La Ferrari F2002 che ha portato Michael Schumacher al suo quinto titolo di campione di Formula 1 sarà venduta il 30 novembre ad Abu Dhabi durante l’ultima gara di F1 di questa stagione. L’ asso della corsa tedesca ha guidato una manciata di modelli F2002 durante il campionato 2002. L’esemplare in questione è il prototipo n. 219 che è stato guidato da Schumacher alla vittoria nei Gran Premi di Francia, Austria e San Marino. Fu durante il Gran Premio di Francia dove Schumacher conquistò il titolo del campionato 2002.

I partecipanti al Gran Premio di Abu Dhabi alla fine di novembre avranno l’opportunità di vedere la F2002 dal vivo nel circuito al termine delle qualifiche. L’asta inizierà quindi subito dopo.

Ferrari F2002 con la quale Michael Schumacher vinse il mondiale di Formula 1 nel 2002 verrà messa all’asta

La Ferrari F2002 di Michael Schumacher, numero di telaio 219, è davvero speciale. Rappresenta una delle ultime auto del periodo V-10 progettato da Rory Byrne una vettura che è stata davvero un asso nell’acquisire vittorie sulla strada per un campionato vinto dominando la maggior parte delle gare”, ha detto RM Sotheby’s. “Di conseguenza, rimane una delle vetture da corsa di Formula 1 più dominanti della storia ed è giustamente affiancata dalle ultime supercar Ferrari nella quasi nuova Ferrari F40”.

Durante le gare della stagione 2002, la vettura è stata anche utilizzata come auto di prova e ritirata nella stagione successiva. Da allora è passata attraverso la proprietà di un certo numero di collezionisti in più continenti. Una percentuale del ricavato generato dalla vendita sarà devoluta alla Keep Fighting Foundation, fondata dalla famiglia di Michael Schumacher.

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale: ecco tutti i numeri della più potente auto del cavallino rampante

Ferrari F2002: la vettura con la quale Michael Schumacher vinse il mondiale di Formula 1 nel 2002 verrà messa all’asta il prossimo 30 novembre

Leggi anche: Mick Schumacher debutterà su una F1 con Ferrari e Alfa Romeo in Bahrain