L’anno 2023 assomiglierà molto al 2002 per i devoti di Chevrolet Camaro. Secondo un nuovo rapporto proveniente dagli Stati Uniti,  il programma che prevedeva la realizzazione di una Camaro di settima generazione è stato cancellato e l’auto attuale uscirà di produzione all’inizio del prossimo decennio. Muscle Cars & Trucks ha diffuso la notizia martedì, citando “fonti multiple all’interno di General Motors” che hanno detto al sito web che non ci sono più piani per una Camaro di settima generazione.

L’auto era in fase di sviluppo iniziale, ma l’intero programma è stato cancellato secondo il rapporto.

Chevrolet Camaro: secondo indiscrezioni una settima generazione non si farà e l’auto uscirà di produzione nel 2023

Invece, l’attuale  Chevrolet Camaro di sesta generazione presumibilmente uscirà di scena nel corso del 2023. Chevrolet ha già eliminato la sua iconica vettura nel 2002 durante la quarta generazione della Camaro. La muscle car tornò nel 2009 per una quinta generazione e divenne un successo strepitoso per Cheby e la General Motors. L’auto di sesta generazione è stata ben lontana dalle notevoli vendite  della macchina di quinta generazione, nonostante la notevole superiorità tecnologica.

L’attuale Camaro poggia sulla piattaforma Alpha di GM, che verrà gradualmente eliminata a favore di una versione aggiornata denominata A2XX. La piattaforma A2XX è alla base di Cadillac CT4 e CT5 , mentre ATS e CTS utilizzano la vecchia piattaforma Alpha. Con la fine della Camaro, la vita della piattaforma Alpha finirà per sempre.

Leggi anche: General Motors conferma che sta già sviluppando il suo pick-up elettrico

Chevrolet Camaro: secondo indiscrezioni una settima generazione non si farà e l’auto uscirà di produzione nel 2023

Leggi anche: Chevrolet Corvette ZR1: svelato la sua versione definitiva, sul mercato dalla prossima primavera