La Brexit ha spinto Tesla a scegliere la Germania invece della Gran Bretagna

La Gran Bretagna ha perso l'occasione di ospitare la fabbrica europea di Tesla a causa della Brexit

di , pubblicato il
Tesla

La Gran Bretagna ha perso l’occasione di ospitare la fabbrica europea di Tesla a causa della Brexit, ha dichiarato il CEO Elon Musk a una rivista automobilistica britannica. Musk ha detto martedì che Tesla ha scelto un luogo vicino a Berlino per un nuovo impianto per la costruzione del crossover Model Y, offrendo un forte impulso alla capitale tedesca.

“La Brexit ha reso troppo rischioso mettere una Gigafactory nel Regno Unito”, ha detto il fondatore e numero uno della casa automobilistica americana ai microfoni di Auto Express.

La Gran Bretagna ha perso l’occasione di ospitare la fabbrica europea di Tesla a causa della Brexit

La decisione della Gran Bretagna di lasciare l’Unione europea ha danneggiato gli investimenti stranieri perché le future relazioni commerciali del paese con l’UE non sono ancora chiare, ad oltre tre anni dal referendum. La Gran Bretagna terrà le elezioni parlamentari a dicembre, nel tentativo di rompere l’impasse. Le principali case automobilistiche come Nissan hanno affermato che una Brexit senza accordo sarebbe insostenibile e metterebbe a rischio il suo intero modello di business.

Vicino a Berlino la casa americana costruirà Model Y e Model 3

Il dipartimento britannico degli affari ha rifiutato di commentare il rapporto su Tesla. Nessun dirigente della casa californiana è stato immediatamente disponibile per un commento su queste affermazioni di Elon Musk. Musk ha stimato all’inizio di quest’anno che il gigafactory europeo di Tesla probabilmente non sarà operativo fino al 2021. Oltre al Model Y, Tesla costruirà anche Model 3 nello stabilimento, che sarà situato vicino al nuovo aeroporto internazionale di Brandeburgo a Berlino.

Leggi anche: Tesla migliora il rumore interno della cabina di Model 3 nelle auto di ultima generazione

Tesla

La Gran Bretagna ha perso l’occasione di ospitare la fabbrica europea di Tesla a causa della Brexit secondo Elon Musk

Leggi anche: Tesla citata in giudizio in Germania per presunta falsa pubblicità su Autopilot

Argomenti:

I commenti sono chiusi.