Kia Stonic si prepara a sfidare Fiat 500X e Nissan Juke

Kia Stonic è il nuovo Suv di segmento B che presto sarà presentato dalla casa coreana, il debutto ufficiale forse a Francoforte in settembre

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kia Stonic

In un segmento di mercato particolarmente ricco di concorrenza e che va per la maggiore tra i clienti di automobili in Italia e nel mondo, un nuovo arrivo sta destando grande attenzione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Kia Stonic, Suv della celebre casa automobilistica sud coreana che arriva sul mercato con l’obiettivo di dare serio filo da torcere alla concorrenza ed in particolare ad avversari del calibro di Fiat 500X e Nissan Juke.

 

Kia Stonic: il debutto ufficiale al Salone auto di Francoforte

 

Il nuovo Suv Kia Stonic quasi certamente debutterà il prossimo 14 settembre, giorno in cui aprirà i battenti la nuova edizione del Salone dell’auto di Francoforte, evento molto atteso dagli appassionati di motori nel vecchio continente, dove di solito le sorprese non mancano mai. Già comunque alla fine di questo mese si dovrebbero conoscere tutti i più importanti dettagli relativi al nuovo Suv di segmento B della casa coreana che va a fare compagnia alla nuova Hyundai Kona, altro veicolo di recente annunciato.

 

A proposito di Hyundai Kona, con questo veicolo Kia Stonic avrà molto in comune provenendo dal medesimo gruppo. Basti pensare che i due Suv condivideranno la stessa piattaforma.  Inoltre questo modello avrà in comune con Kia Rio i motori. Questo modello infatti proporrà nella sua gamma il propulsore 1000 cc a 3 cilindri e il 1.400 c a 4 cilindri entrambi a benzina oltre ad un 1.400 cc turborbidiesel. 

 

Leggi anche: Kia Sorento: negli Stati Uniti superato il milione di esemplari venduti

 

Kia Stonic

Kia Stonic: ecco come viene immaginato il futuro modello della casa automobilistica sud coreana

 

Leggi anche: Kia Stinger: ‘una moderna Gran Turismo’ ispirata da Maserati Ghibli anni 70

 

Per quanto riguarda il design di Kia Stonic si vocifera che questo possa presentare diverse elementi in comune con Kia Sportage. L’arrivo sul mercato in Europa dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di ottobre, mentre per quanto riguarda il prezzo in attesa di notizie ufficiali si vocifera che si possa partire da poco meno di 20 mila euro. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia

Leave a Reply