Kia Stonic, il nuovo suv compatto della celebre casa automobilistica sud coreana, è stato mostrato in anteprima nei giorni scorsi, come vi abbiamo abbondantemente informato. Il veicolo che presto finirà per fare concorrenza sul mercato a rivali del calibro di Renault Captur e Peugeot 2008 sarà ordinabile in Italia già a partire dalle prossime settimane.

 

In base a quanto rivelato dagli stessi dirigenti della società coreana in Italia, questo modello inizialmente sarà lanciato con alcune interessanti offerte che prevedono sconti sul prezzo di listino.

Al momento di questo modello sappiamo che i prezzi oscilleranno tra i 16 e i 22 mila euro. Il debutto ufficiale della nuova Kia Stonic, sorella di Hyundai Kona con la quale condivide lo stesso pianale, avverrà in settembre al Salone dell’auto di Francoforte 2017. 

Il debutto di Kia Stonic in concessionaria avverrà in ottobre

 

Il debutto in concessionaria della nuova Kia Stonic avverrà in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre, così come rivelato dai dirigenti della casa asiatica. La sua carrozzeria, le cui prime immagini sono state mostrate nei giorni scorsi, presenta un design dalle linee molto moderne e accattivanti. La vettura presenta interni molto eleganti e funzionali dove trovano spazio sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida di ultima generazione. Idem anche per quanto riguarda l’infotainment.

 

Leggi anche: Hyundai Kona, tutto quello che sappiamo sul nuovo suv compatto

 

Kia Stonic

Kia Stonic: il nuovo suv compatto della casa automobilistica sud coreana sarà ordinabile online tra poche settimane a prezzi di lancio

 

Leggi anche: Hyundai Blue Link: una grave vulnerabilità consente avvio da remoto delle auto

 

 

Kia Stonic inoltre sarà venduta solo in versione con trazione anteriore e cambio manuale. In futuro dovrebbe arrivare anche una versione con cambio automatico. Per quanto riguarda invece i motori, troviamo il 1.0 turbo da 120 Cv, 1.4 MPI con 100 Cv, il 1.2 da 84 Cv e anche il diesel 1.6 da 110 Cv.