Nelle scorse ore, ad Amsterdam, è stata svelata la nuova Kia Stonic. Si tratta del nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica sud coreana che arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre. Questo è un Suv compatto e dalle linee muscolose che dovrebbe garantire al brand asiatico un buon incremento nel numero delle immatricolazioni. Il design di questo veicolo è sicuramente molto originale, a parte ovviamente la griglia davanti che è nel chiaro stile di Kia. 

Kia Stonic: debutta il nuovo suv compatto

Kia Stonic lungo appena 4,15 metri è parente stretto di Hyundai Kona con il quale condivide piattaforma e varie soluzioni.

Sul mercato il modello in questione andrà a collocarsi in un segmento molto affollato dove tra i più temibili avversari troverà Fiat 500X, Jeep Renegade, Seat Arona e Peugeot 2008.  Una delle caratteristiche principali di Kia Stonic è la grande possibilità che questo modello da ai clienti di personalizzazione. Basti pensare che è possibile scegliere tra oltre 20 combinazioni cromatiche. Solo per il tetto ad esempio vi sono ben 5 diversi colori. 

Kia Stonic presenta un abitacolo spazioso e dalle linee assai moderne. Il bagagliaio ha una capienza di 352 litri. Presenti sul veicolo sistemi di sicurezza di altissimo livello, per non parlare della scocca realizzata per il 50 per cento con materiali ad altissima resistenza. 

Leggi anche: Hyundai Kona, il Suv finalmente è stato rivelato

Kia Stonic

Kia Stonic: la celebre casa automobilistica sud coreana presenta finalmente il nuovo suv compatto dalle linee muscolose

Leggi anche: Nuova Kia Picanto 2017: arriva finalmente in concessionaria, le caratteristiche

Per quanto riguarda i motori, Kia Stonic prevede quattro diverse opzioni. Il modello entry level dispone del propulsore 1.2 da 84 cavalli. Presente in gamma anche un propulsore 1.0 turbo da 120 CV, un 1.4 da 100 Cavalli e un diesel 1.6 da 110 CV. Il debutto internazionale avverrà al Salone dell’auto di Francoforte nel prossimo mese di settembre.

I prezzi dovrebbero partire da circa 16 mila euro.

 

Kia Stonic