Kia Soul: al debutto la terza generazione, ecco le novità

Nuova Kia Soul: la terza generazione ha debuttato nelle scorse ore al Los Angeles Auto Show 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Kia Soul: la terza generazione ha debuttato nelle scorse ore al Los Angeles Auto Show 2018

Nelle scorse ore Kia ha presentato la terza generazione di Kia Soul. Il debutto è avvenuto in occasione del Los Angeles Auto Show 2018. La vettura appare leggermente più grande nelle dimensioni rispetto al suo precedente modello. L’auto ha mantenuto lo stile squadrato e la posizione di guida alta. Una delle principali differenze estetiche con la precedente versione riguarda i gruppi ottici più sottili e affilati rispetto a prima. L’auto della casa coreana è adesso lunga 4.196 mm (+56 mm), larga 1.801 mm, alta 1.600 mm e il suo passo è più lungo di 3 cm per un totale di 2.601 mm.

Nuova Kia Soul: la terza generazione ha debuttato nelle scorse ore al Los Angeles Auto Show 2018

A differenza della sua precedente versione, la Kia Soul di terza generazione arriverà in Italia solo nella versione con motore elettrico da 201 cv alimentato da una batteria agli ioni di litio da 64 kWh. Per quanto riguarda l’autonomia con una singola ricarica e i km che si potranno percorrere, al momento nessuna comunicazione è stata effettuata. L’auto di Kia sarà particolarmente tecnologica. Numerosi sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica saranno previsti in questa nuova auto.

Tra questi segnaliamo: Lane Keeping Assist con Lane Changing Assist, Driver Attention Warning, Blind-spot Collision Warning con Rear Cross Collision Warning e Smart Cruise Control. Infine nell’abitacolo sarà presente il nuovo sistema di infotainment di Kia con schermo da 10,25 pollici compatibile con Apple CarPley e Android Auto. In Europa la nuova Kia Soul dovrebbe arrivare verso la metà del prossimo anno.

Leggi anche: Hyundai e Kia metteranno i pannelli solari sul tetto e sul cofano delle loro auto

Nuova Kia Soul: la terza generazione ha debuttato nelle scorse ore al Los Angeles Auto Show 2018, ecco le novità

Leggi anche: Kia Niro EV: autonomia di 450 km per la nuova elettrica che ha debuttato in Corea

Leggi anche: Kia Proceed: ecco la prima immagine ufficiale in attesa del debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia