Kia Sorento è un Suv che sta facendo molto bene sul mercato. Se in Europa le vendite del Suv della casa automobilistica sud coreana sono molto promettenti, è negli Stati Uniti che il modello in questione sembra aver fatto breccia nel cuore dei consumatori. Basti pensare che negli scorsi giorni è giunta la notizia che negli Usa è stato venduto il milionesimo esemplare di questo veicolo dal momento in cui Sorento ha messo piede in quel mercato.

 

Kia Sorento fa boom di immatricolazioni negli States

 

Kia Sorento dunque sta facendo bene negli USA giustificando così l’investimento fatto dalla società sud coreana negli States dove negli scorsi anni ha speso circa un miliardo di euro per rimodernare l’impianto di Kia Motors Manufacturing  in Georgia dove dal 2009 avviene la produzione locale di Kia Sorento.

 

Harrison Shin, CEO di KMMG è ovviamente contento del risultato raggiunto da questo veicolo che è il primo prodotto negli Stati Uniti da Kia.

Questo stabilimento serve solo il mercato USA di Sorento. Negli altri paesi il Suv invece viene prodotto nell’impianto di Hwasung in Corea.

 

 

Leggi anche: Nuova Kia Picanto 2017: arriva finalmente in concessionaria, le caratteristiche

 

Kia Sorento

Kia Sorento: grande successo negli Stati Uniti dove di recente è stato venduto l’esemplare numero un milione del Suv Sudcoreano

 

Leggi anche: Kia Stinger: ‘una moderna Gran Turismo’ ispirata da Maserati Ghibli anni 70

 

Anche in Europa le cose per il Suv Kia Sorento sembrano andare molto bene. Basti pensare che nel 2016 è stato raggiunto il record di vendite per questo veicolo nel vecchio continente. Questo è avvenuto grazie alla bellezza di 15.769 esemplari che sono stati consegnati da Kia ai clienti nei vari mercati del continente europeo. ovviamente per il 2017 l’obiettivo dei responsabili di Kia è riuscire a fare ancora meglio superando i record di vendita ottenuti dal Suv nel 2016.