Kia: per il secondo anno consecutivo al top per JD Power, terza Porsche

Kia è risultata essere per il secondo anno consecutivo leader della classifica della qualità delle auto in USA stilata da JD Power

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kia

Kia, celebre casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai per il secondo anno consecutivo è considerata al top della classifica di qualità delle auto stilata da JD Power. La classifica in questione vede tra l’altro al secondo posto un altro brand che fa parte del gruppo Hyundai: Genenis. Al terzo posto invece troviamo un marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo a livello mondiale: Porsche. 

 

Kia al top per JD Power, Porsche terza

 

La doppietta di Kia e Genesis con il marchio Hyundai che si è piazzato in ottava posizione sta avendo grande risalto negli Stati Uniti dove questa classifica è tenuta in grande considerazione. Lo studio su cui si fonda tale classifica si basa sulle risposte di quasi 80.000 acquirenti, così come ricorda JD Power. Dallo studio è emerso che la tecnologia nelle automobili, in particolare i sistemi di infotainment, sta migliorando, ma rimane ancora fonte di guai.

 

Questioni come i sistemi di riconoscimento vocale, che non riescono a capire i driver e gli smartphone, che non riescono ad integrarsi con l’auto sono stati alcuni dei principali problemi in corso. Lo studio ha anche riscontrato che alcuni sistemi di sicurezza ad alta tecnologia come il sistema per evitare le collisioni e il cambio di corsia, a volte non funzionano come dovrebbero. “Un numero crescente di problemi riportati dai consumatori sono segnali d’allarme per case automobilistiche e fornitori”, ha detto lo studio.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco il pensiero di Sergio Marchionne sulle nuove tecnologie

 

Kia

Kia è risultata essere per il secondo anno consecutivo leader della classifica della qualità delle auto in USA stilata da JD Power

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: Reid Bigland non è preoccupato dalle vendite

 

Nella classifica di JD Power oltre a Kia, Genesis e Porsche giunte rispettivamente prima, seconda e terza, si segnalano anche altri brand. Ford e Ram quarte a pari merito con 86 punti, al sesto Bmw con 88 punti. In posizione numero 11 troviamo Volkswagen, mentre Toyota è 14 esima. Jeep cresce e adesso è 25esima, ultima rimane Fiat che però ottiene un punteggio migliore rispetto allo scorso anno.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia