La concept car completamente elettrica di Kia, che farà il suo debutto al Salone Internazionale di Ginevra, si caratterizzerà per la presenza di ben 21 schermi al suo interno suggerendo alcune interessanti evoluzioni del linguaggio di design di Kia. “Il design automobilistico consiste nel catturare il cuore e farlo battere un po’ più velocemente.”

“Crediamo che non ci sia assolutamente alcuna ragione per cui ciò debba cambiare semplicemente perché l’auto è alimentata dall’elettricità”, afferma Gregory Guillaume, Vice Presidente del Design della società coreana in Europa.

“Ecco perché il nostro concetto completamente elettrico è progettato non solo per far battere il polso, ma anche per orientare il nostro approccio olistico ed emotivo all’elettrificazione”.

La casa coreana il prossimo 5 marzo svelerà a Ginevra una concept car con 21 schermi al suo interno

La concept car è il primo modello a quattro porte completamente elettrico di Kia ed è stato progettato per evitare la caratterizzazione rigorosa, incorporando ” elementi di un veicolo sportivo muscoloso, di una berlina familiare elegante e atletica e di un crossover versatile e spazioso”. Il design del prototipo evolverà lo stile del costruttore sotto vari aspetti. Il motore elettrico presente nella concept occuperà poco spazio consentendo al modello di avere un ampio spazio interno.

La plancia che integrerà 21 differenti schermi ad alta risoluzione rappresenterà una vera e propria provocazione da parte della casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai. Infine le immagini mostrano che tetto e parabrezza saranno formati da un’unica lastra di vetro. Maggiori dettagli su questa concept car arriveranno direttamente da Ginevra quando il prossimo 5 marzo la vettura sarà svelata per intero.

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo

Kia

Leggi anche: Kia Niro EV: autonomia di 450 km per la nuova elettrica che ha debuttato in Corea