Kia presenterà 16 veicoli elettrificati entro il 2025

Kia: la casa coreana prevede di rilasciare 16 nuovi modelli elettrificati entro il 2025

di , pubblicato il
Kia

Kia prevede di rilasciare 16 nuovi modelli elettrificati entro il 2025. La casa automobilistica sudcoreana sta intensificando i suoi sforzi. Ciò avviene nonostante la società abbia recentemente sperimentato un calo delle vendite in Europa. È stato riferito che i piani di Kia prevedono il lancio di cinque auto elettriche, cinque ibridi, cinque modelli ibridi plug-in e un modello a celle a combustibile a idrogeno a partire dall’anno prossimo.

Kia prevede di rilasciare 16 nuovi modelli elettrificati entro il 2025

Non tutti i 16 modelli in questione saranno completamente nuovi, poiché alcuni saranno semplicemente rinnovati e versioni aggiornate dei modelli esistenti. L’amministratore delegato di Kia Europe, Emilio Herrera ha rivelato in un’intervista alla fine del mese scorso che la produzione di due dei nuovi modelli elettrificati dell’azienda, gli ibridi plug-in XCeed e Ceed, inizierà a novembre nel suo stabilimento di Zilina in Slovacchia. Inoltre, la casa coreana inizierà a costruire una versione ibrida leggera della berlina Ceed a novembre.

Nel mondo dei SUV, Kia inizierà a vendere la nuova Sorrento in forme ibride e plug-in ibride dal 2020 prima di svelare la versione di produzione del concetto Imagine by Kia alimentato esclusivamente dall’elettricità. La e-Soul attualmente è il primo EV per la casa automobilistica coreana. Il veicolo dotato di un motore elettrico da 201 CV e di un pacco batteria da 64 kWh che fornisce un’impressionante autonomia di 452 ​​km. L’auto è stata ben accolta dalla stampa automobilistica e rappresenta un inizio promettente per l’azienda in questa nuova era di elettrificazione.

Leggi anche: Hyundai e KIA: le due celebri case coreane preparano un scooter elettrico con 20 km di autonomia

 La casa coreana ha intenzione di arricchire la sua gamma con ben 16 modelli elettrificati entro il 2025

Leggi anche: Kia: la società asiatica conferma che il suo nuovo crossover compatto sarà chiamato “Seltos”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.