Per il quarto anno consecutivo, KIA è stata riconosciuta come la marca numero uno tra le case non premium da JD Power nello Studio sulla qualità iniziale 2018 (IQS), con una segnalazione di 72 problemi su 100 veicoli. Dopo aver vinto premi IQS nel 2015, 2016 e 2017, Kia Soul è stato di nuovo il veicolo multiuso compatto più votato nello studio. Michael Cole, direttore operativo ed EVP di Kia Motors America si è detto entusiasta di questo risultato raggiunto dalla sua società. “Con due vincitori di segmento e cinque modelli aggiuntivi che finiscono nelle prime tre posizioni delle rispettive categorie, i progressi di KIA sono evidenti”.

Per il quarto anno di fila KIA riesce ad ottenere la leadership tra le case automobilistiche più affidabili secondo JD Power

Lo studio di JD Power si basa sulle risposte di 75.712 acquirenti e locatari di nuovi veicoli  nel 2018 esaminati dopo 90 giorni di proprietà. I veicoli sono stati valutati in base all’esperienza di guida, alle prestazioni del motore e della trasmissione e in base ad una vasta gamma di problemi di qualità segnalati dai proprietari dei veicoli.

 Nel frattempo, Kia Niro ha ottenuto il punteggio di Top Safety Pick Plus dall’Insurance Institute for Highway Safety L’Istituto assicurativo per la sicurezza stradale (IIHS) ha assegnato il punteggio migliore, Top Safety Pick Plus (TSP +), al modello quando equipaggiato con il sistema di allarme anti collisione e il sistema di frenata d’emergenza autonomo. 

Kia ha mantenuto la posizione di leadership grazie soprattutto ai modelli Sorento e Rio, ma sono ottimi i risultati ottenuti da Optima, Sportage e dal minivan Sedona. Al secondo posto della classifica J.D. Power Initial Quality Study 2018 un altro brand coreano, Hyundai. Il brand ha guadagnato ben 6 posizioni rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Kia Niro EV: autonomia di 450 km per la nuova elettrica che ha debuttato in Corea

Kia

Leggi anche: Nuova Sportage: la futura versione immortalata senza veli