Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 una delle novità più interessanti che vedremo nello stand di Kia è sicuramente la nuova versione di Kia Optima. La celebre vettura della famosa casa automobilistica sud coreana è stata infatti di recente sottoposta ad un leggero facelift che ha portato alcuni piccoli ritocchi estetici e anche qualche novità nei contenuti dell’auto. Segnaliamo che nelle scorse ore Kia ha rilasciato le prime foto della versione GT Line della Optima Sportwagon. Le immagini lasciano intuire uno stile più sportivo per la vettura che all’anteriore dispone della griglia frontale “Tiger Noise” tipica degli ultimi modelli del brand coreano.

Kia Optima: ecco le prime immagini della vettura sottoposta ad un restyling che sarà mostrato a Ginevra

Qualche modifica Kia Optima la mostra anche al suo interno. In particolare il volante sembra essere stato leggermente modificato rispetto alla precedente versione. Cambiamenti dovrebbero essere riservati anche ai materiali con la presenza di nuovi rivestimenti, finiture satinate e illuminazione di bordo che potrà essere personalizzata dal conducente.  Per quanto riguarda i colori della carrozzeria un nuovo rosso si aggiunge ai colori già esistenti. L’auto dovrebbe portare con se’ interessanti novità anche in materia di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda i motori, anche la gamma dei propulsori della nuova Kia Optima andrà incontro a interessanti novità. Ci riferiamo alla presenza di un nuovo motore turbo 1.6 litri da 177 CV. Questo si andrà a collocare nella gamma dei propulsori di Optima assieme alla versione ibrida da 205 CV della Optima PHEV e il 2.0 litri da 245 CV. Entro fine anno il debutto sul mercato in Europa. 

Leggi anche: Kia Stinger: il 22 febbraio debutto in Italia per la più potente auto della casa coreana

Kia Optima 2019

Kia Optima 2019: ecco le prime immagini della vettura sottoposta ad un restyling che sarà mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Kia Ceed GT: sarà lanciata l’anno prossimo e sviluppata al Nurburgring