Kia Niro EV mostrato in Corea del Sud

Kia Niro EV è stata mostrata in anteprima nei giorni scorsi all'International Electric Vehicle Expo di Jeju.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kia Niro EV è stata mostrata in anteprima nei giorni scorsi all'International Electric Vehicle Expo di Jeju.

La nuova Kia Niro EV è stata mostrata in anteprima in Corea Del Sud in occasione dell’International Electric Vehicle Expo di Jeju. Nel vecchio continente l’atteso modello dovrebbe fare il suo debutto nel corso del prossimo mese di ottobre in occasione della nuova edizione del Salone dell’auto di Parigi. Il suo arrivo sul mercato comunque dovrebbe avvenire non prima dell’inizio del prossimo anno. Il crossover compatto è stato realizzato nei centri di design di Kia in Corea del Sud e in California. Il veicolo presenta una certa somiglianza con il prototipo che fu mostrato al CES di Las Vegas ad inizio anno. Da questo si differenzia solo per qualche piccola modifica.

Kia Niro EV è stata mostrata in anteprima nei giorni scorsi all’International Electric Vehicle Expo di Jeju

La griglia del radiatore “chiusa” rappresenta indubbiamente la caratteristica estetica che più differenzia il modello dalla versione con motore a combustione. L’auto inoltre si segnala per la presenza di inedite luci diurne a LED a forma di freccia. Grazie alla presenza di una batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, il veicolo dispone di un motore da 204 cavalli. nella versione top di gamma l’autonomia con una singola ricarica dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 km. 

Nessun altro dettaglio è stato rilevato sulla nuova Kia Niro EV. Tuttavia si presume che per quanto riguarda il prezzo questo sia in linea con quello dei rivali diretti. Maggiori informazioni su questo veicolo sicuramente trapeleranno nei prossimi mesi mano mano che ci avvicineremo al suo debutto sul mercato.

Leggi anche: Kia Ceed GT: sarà lanciata l’anno prossimo e sviluppata al Nurburgring

Nuova Kia Niro EV

Nuova Kia Niro EV è stata mostrata in anteprima nei giorni scorsi all’International Electric Vehicle Expo di Jeju

Leggi anche: Hyundai e Kia: le due famose case coreane lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia

I commenti sono chiusi.