Kia Motors ha svelato il suo nuovo Futuron Concept

Kia Motors ha svelato il suo nuovo Futuron Concept, una coupé SUV a trazione integrale che propone un nuovo design per i futuri veicoli elettrici

di , pubblicato il
Kia Futuron concept

Kia Motors ha svelato il suo nuovo Futuron Concept, una coupé SUV a trazione integrale che propone un nuovo design per i futuri veicoli elettrici. Il Futuron Concept rappresenta l’immagine moderna e sicura di una coupé SUV elettrica progressiva immaginata da Kia. Il nome Futuron stesso è un portmanteau di “futuro” e “acceso”, suggerendo la natura accesa ed elettrica dei futuri progetti di SUV del marchio.

Kia ha svelato il suo nuovo Futuron Concept, una coupé SUV a trazione integrale che propone un nuovo design

Con un design basato sul concetto di purezza dinamica, il Futuron Concept unisce eleganti proporzioni a forme e superfici pure. Il leggero coupé SUV incorpora un propulsore a trazione integrale completamente elettrico, avvolto in superfici esterne audaci ma moderne e con interni flessibili e altamente tecnologici.

Il prototipo debutta oggi al China International Import Expo (CIIE) del 2019 a Shanghai, dove sarà esposto al pubblico fino al 10 novembre. Il Kia Futuron Concept è costruito attorno a un unico, forte design a ‘360 gradi’ noto per la sua forma pura, liscia priva di ornamenti. La delicata diffusione delle superfici del corpo crea una serie di forme tese e fluide che si torcono, si espandono e si contraggono intorno al corpo. Il risultato è una forma elegante e aerodinamica, che creano un profilo aerodinamico.

Le nuove proporzioni della vettura colpiscono immediatamente. La sua carrozzeria coupé SUV a basso profilo esprime una forte dichiarazione di intenti per le future auto di Kia, che saranno sicure, sportive e moderne, ma anche eleganti. A 4.850 mm di lunghezza, 1.550 mm di altezza e con un passo lungo 3.000 mm, l’elevata altezza da terra del Futuron è abbinata a un corpo basso e snello per creare una postura dinamica e sicura.

Il gruppo propulsore completamente elettrico del Futuron rende possibile questa forma. Una batteria ad alta capacità è montata in basso nel corpo del veicolo, sotto il pavimento della cabina, fornendo energia elettrica a quattro potenti motori elettrici su ruota. La posizione elevata della vettura è quindi abbinata a un baricentro basso e un sistema e-AWD all’avanguardia che fornisce risposte fulminee agli input del conducente.

Kia Futuron concept

Kia Futuron concept

Leggi anche: Kia sta valutando di lanciare una Ceed completamente elettrica

Un’auto sportiva su una piattaforma SUV, combinata con sedili comodi e inclinati all’indietro, Futuron offre agli utenti un nuovo tipo di esperienza di guida interattiva adatta agli ambienti urbani urbani. Vari elementi della struttura e del design del veicolo favoriscono l’importante connessione e interazione tra auto e conducente.

Il parafango anteriore scorre all’indietro dalla parte anteriore del cofano prima di immergersi nella cabina stessa, stabilendo un collegamento tra il sedile di guida e la strada da percorrere. Il tetto del concept è una serra panoramica a forma di diamante che si trova in cima al nucleo a 360 gradi, in stile UFO. Mentre inonda la cabina di luce naturale, si estende anche lungo il cofano per offrire agli automobilisti una vista senza precedenti. La serra incorpora anche una rete di sensori LiDAR (rilevamento della luce e della portata) in grado di fornire funzioni di guida autonoma di livello 4, consentendo la guida a mani libere e senza contatto nella maggior parte delle condizioni.

Leggi anche: Kia Motors registra vendite globali di 228.871 unità nel mese di agosto

Argomenti:

I commenti sono chiusi.