Kia Motors Corporation ha celebrato nelle scorse ore il suo decimo anniversario della produzione di veicoli a West Point in Georgia negli Stati Uniti. L’impianto, chiamato Kia Motors Manufacturing Georgia (KMMG), è stato il primo hub di produzione della società ad aprire in Nord America. Finora ha contribuito a creare oltre 15.000 posti di lavoro locali e ha prodotto oltre tre milioni di veicoli. L’impianto è diventato il terzo stabilimento di produzione all’estero dell’azienda coreana quando ha tenuto la sua cerimonia di inaugurazione nell’ottobre 2006 e ha subito oltre tre anni di costruzione prima di produrre il suo primo veicolo, una Sorento, nel novembre 2009.

Kia Motors Corporation ha celebrato nelle scorse ore il suo decimo anniversario della produzione di veicoli a West Point in Georgia

Il sito di 2.200 acri ha giocato un ruolo chiave ruolo nel rafforzare la presenza di Kia sul mercato statunitense da allora, e attualmente ha una capacità produttiva di 340.000 veicoli all’anno. La maggior parte dell’output riguarda i famosi modelli di SUV del marchio, Telluride e Sorento, nonché la berlina di medie dimensioni Optima. Kia Motors prevede di aumentare l’obiettivo di produzione annuale per Telluride a 80.000 unità dagli attuali 60.000.

Euisun Chung, Vicepresidente esecutivo di Hyundai Motor Group, che era presidente di Kia Motors Corporation quando ha preso la decisione di localizzarsi in Georgia, si è congratulato con dipendenti dello stabilimento e i partner locali per un evento speciale in occasione dell’anniversario. Ha anche ringraziato i funzionari statali e locali per il loro costante sostegno negli ultimi dieci anni.

“I membri del team sono conosciuti in tutto il mondo per la loro produzione e dedizione”, ha affermato EVC Chung. “Il supporto che abbiamo ricevuto sin dall’inizio da governi statali e locali, organizzazioni civiche e vari partner è stato fondamentale per il successo del primo impianto americano di Kia.

Senza dubbio, la Georgia e il più grande mercato statunitense saranno il gioiello della corona delle nostre operazioni globali. ”

Leggi anche: Kia lavora ad un nuovo crossover urbano più piccolo della Stonic