Kia lancerà il primo EV dedicato nel 2021

Kia: la casa coreana lancerà il suo primo veicolo elettrico dedicato nel 2021

di , pubblicato il
Kia

Kia ha presentato il suo nuovo Plan S che include un assortimento di veicoli elettrici. Descritto come la “strategia a medio-lungo termine” dell’azienda, Plan S invita Kia a spostare la propria attenzione dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici.

Come parte di questo sforzo, la casa coreana lancerà il suo primo veicolo elettrico dedicato nel 2021. La società non è entrata nei dettagli, ma il COO europeo della società che fa parte del gruppo Hyundai ha recentemente affermato che il concetto Imagine entrerà in produzione nel 2021 e guiderà su una piattaforma dedicata per veicoli elettrici.

Kia: la casa coreana lancerà il suo primo veicolo elettrico dedicato nel 2021

Naturalmente, questa è solo l’inizio, in quanto Kia prevede di offrire 11 veicoli elettrici entro la fine del 2025. La società ritiene che questi modelli consentiranno loro di acquisire il 6,6% del mercato globale dei veicoli elettrici, esclusa la Cina. La casa automobilistica ha continuato a dire che i veicoli elettrici cresceranno in popolarità e questo dovrebbe consentire loro di vendere 500.000 unità all’anno entro il 2026.

Mentre il primo EV dedicato di Kia arriverà l’anno prossimo, la società non ha intenzione di utilizzare quella piattaforma su tutti i veicoli elettrici in arrivo. Invece, la casa automobilistica offrirà veicoli elettrici con “prezzi e specifiche differenziate”. Kia non ha voluto dire cosa intendesse ma è probabile che in futuro nella gamma della casa coreana ci saranno modelli più convenienti e meno avanzati rispetto ad altri che invece avranno un prezzo maggiore ma anche caratteristiche più avanzate.

Leggi anche: Kia lancia Seltos X-Line Concept al Los Angeles Auto Show 2019

Argomenti: