Kia: la concept car di Ginevra suggerisce lo styling per futuri veicoli elettrici

La casa coreana potrebbe aver mostrato a Ginevra il design delle sue future auto elettriche

di , pubblicato il
La casa coreana potrebbe aver mostrato a Ginevra il design delle sue future auto elettriche

Kia ha detto che la concept car “Imagine” si avvicina all’elettrificazione da un “punto di vista emozionale” piuttosto che concentrarsi sui messaggi basati sui dati che molti automobilisti utilizzano sulle automobili con motori a combustione interna, come i criteri di autonomia e prestazioni. Il concept è la prima autovettura elettrica a quattro porte della casa coreana. È stato presentato al salone dell’auto di Ginevra martedì. Il modello è stato intenzionalmente progettato per non sedersi nelle categorie di veicoli predefinite del settore, riunendo elementi di un SUV muscoloso, di una berlina familiare elegante e di un crossover versatile e spazioso.

La casa coreana potrebbe aver mostrato a Ginevra il design delle sue future auto elettriche

È un’auto compatta, uno dei segmenti più popolari, anche se in declino, del mercato.

Una delle principali caratteristiche del design è la griglia, che reinterpreta il tipico “naso tigre” di Kia. “Imagine” ha una “maschera da tigre” illuminata che circonda i principali proiettori a LED. Le unità anabbaglianti e principali, separate da “palpebre orizzontali”, sono alloggiate all’interno di un singolo blocco di vetro acrilico, creando l’effetto di occhi penetranti che fluttuano liberi dal supporto visibile.

Questa firma di illuminazione così identificabile, potenzialmente potrebbe essere dispiegata come elemento di design unificante attraverso la futura gamma di veicoli elettrici di Kia, ha dichiarato il capo del design della società in Europa, Gregory Guillaume. Una singola lastra di vetro viene utilizzata sia per il parabrezza che per il tetto, che scorre dalla base del montante anteriore e sopra la cabina per creare una grande finestra panoramica. Le porte sono provviste di cardini posteriori sul retro per un maggiore accesso.

Leggi anche: Kia Imagine: ecco il nuovo modello elettrico della casa coreana

Kia Imagine

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.