Kia Imagine è il nome della concept car 100% elettrica che Kia ha mostrato oggi al Salone dell’auto di Ginevra 2019. Il design del veicolo fornisce indizi su come saranno i futuri modelli “a emissioni zero” del produttore sudcoreano. Si tratta di una berlina di segmento C a quattro porte con ante contrapposte, caratterizzata da un profilo “fastback” e da un passaruota solitamente riservato ai SUV.

Imagine è il nome della concept car 100% elettrica che Kia ha mostrato oggi al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Nella parte anteriore, l’azienda ha trasformato la sua griglia a “naso di tigre” in quella che definisce “maschera di tigre”. La forma della griglia tradizionale è qui ripreso per una cornice luminosa attorno a luci fini installate in nicchie, dando l’impressione che galleggino.

Nella parte inferiore del paraurti anteriore e dei fianchi, le ondulazioni hanno lo scopo di evocare le onde che si formano sulla superficie dell’acqua quando si lancia una pietra, per esempio. I montanti posteriori fungono da guide  e integrano parte delle luci posteriori orizzontali.

Nella cabina, notiamo che il motivo della tappezzeria che mescola pelle e seta riprende una forma d’onda d’urto che ricorda le increspature sulla carrozzeria. Ma l’elemento più accattivante è l’allineamento degli schermi sul cruscotto. Quest’ultimo ha non meno di 21 schermi. Secondo Kia, l’idea alla base di questa disposizione è quella di prendere in giro i costruttori impegnati in una gara per colui che avrà lo schermo più grande, ma permette anche di offrire un ampio display con molteplici orientamenti superando i vincoli imposti da l’uso di una lastra singola e rigida. Nessun dettaglio è stato rivelato sulla motorizzazione del concept Kia Imagine o sulla sua possibile commercializzazione. L’auto dovrebbe rimanere uno studio di stile.

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo

Kia Imagine

Leggi anche: Hyundai e Kia metteranno i pannelli solari sul tetto e sul cofano delle loro auto