La concept car di Kia Habaniro è stata fatta trapelare in vista del salone automobilistico di New York della prossima settimana che prevede il debutto di un nuovo SUV sportivo del marchio. L’immagine mostra che la parte anteriore del veicolo di Kia è dotata di potenti fari a LED che si inseriscono in una barra luminosa a LED montata sulla griglia. Inoltre notiamo che le maniglie delle porte sono a filo con la carrozzeria.

Kia Habaniro è il nome della nuova concept car che la casa automobilistica coreana svelerà in occasione del Salone dell’auto di New York

Con un aspetto piuttosto sorprendente, Kia Habaniro è un crossover elegante che non assomiglia a nient’altro sul mercato.

L’estremità anteriore è dominata da una grande piastra paramotore e da un rivestimento in argento scuro che si estende lungo i lati del veicolo in uno schema a Z. Le caratteristiche di stile uniche non finiscono qui, dato che il concetto evita la familiare griglia a tigre di Kia che in questo modello è stata sostituita dal suddetto rivestimento che ha luci distintive del LED che lo attraversano.

Mentre il frontale del concetto è un po’ ingombrante, il resto del modello presenta un design aerodinamico. Altre caratteristiche stilistiche includono maniglie per porte nascoste e ruote in lega massiccia avvolte in ampie ruote. Anche l’Habaniro è privo di specchietti laterali tradizionali e questo suggerisce che il concetto potrebbe avere specchi per videocamera simili a Audi e-tron. E’ possibile che Habaniro utilizzerà un propulsore eco-compatibile. Tuttavia, ciò non è confermato e l’immagine non rivela alcuna evidente porta di ricarica. Il 17 aprile dovrebbe avvenire il debutto di questa concept car.

Leggi anche: Hyundai e Kia svelano il nuovo sistema di ricarica wireless per veicoli elettrici con parcheggio autonomo

Kia Habaniro è il nome della nuova concept car che la casa automobilistica coreana svelerà in occasione del Salone dell’auto di New York

Leggi anche: Kia: la concept car di Ginevra suggerisce lo styling per futuri veicoli elettrici