Kia ha ottenuto un altro record importante ad aprile

Le vendite della casa coreana continuano a crescere nel Regno Unito

di , pubblicato il
Kia

Kia ha visto le vendite del mese di aprile aumentare dell’8,7 per cento in UK. In questo modo la casa automobilistica sud coreana che fa parte del gruppo Hyundai ha ottenuto un nuovo record per il mese con una quota di mercato del 4,64 per cento, nonostante il mercato delle automobili sia calato del 4 per cento in UK. La buona performance ha visto le vendite della società coreana fino ad oggi arrivare a 37.426, in crescita di poco più del cinque per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le precedenti vendite migliori di Kia per i primi quattro mesi sono state fissate nel 2017, quando il marchio ha consegnato 35.996 veicoli ai clienti.

Le vendite della casa coreana continuano a crescere nel Regno Unito

Sportage è stato ancora una volta il best-seller del marchio con 2.585 consegnati nel mese, rispetto ai 2.447 dell’anno scorso.

Picanto ha preso il secondo posto con 1.391 modelli venduti. La nuovissima famiglia Ceed ha trovato 1.049 compratori. Niro ha preso il quarto posto e Stonic ha completato i primi cinque in aprile.

Paul Philpott, Presidente e Amministratore delegato di Kia Motors (UK) Limited, ha commentato: “La contrazione della tendenza al ribasso nel nuovo mercato automobilistico dimostra che i clienti dei nostri 192 concessionari vedono un reale vantaggio nella nostra gamma. Qualità eccellente, prezzi ragionevoli e una straordinaria esperienza del cliente sono alla base del nostro successo e siamo molto grati ai nostri clienti e alla nostra rete di concessionari per questo entusiasmo continuo per Kia. ”

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone

Kia

Leggi anche: Hyundai Venue sarà presentato in anteprima al prossimo Auto Show di New York

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: