Kia al CES di Las Vegas ha svelato il suo futuro

Kia sfrutta la sua presenza al CES 2018 di Las Vegas per svelare i suoi futuri piani su elettrico e guida autonoma.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kia

Kia è una delle protagoniste del CES 2018 di Las Vegas, evento che si sta tenendo in questi giorni in Nevada. La celebre casa automobilistica coreana in questa occasione ha svelato quello che sarà il suo futuro nel mondo dei motori. Ovviamente i piani futuri del brand che fa parte del gruppo Hyundai sono improntati allo sviluppo delle nuove tecnologie. Ci riferiamo alla guida autonoma e all’elettrificazione di gran parte della gamma dei veicoli del marchio asiatico.

Kia sfrutta la sua presenza al CES 2018 di Las Vegas per svelare i suoi futuri piani su elettrico e guida autonoma

Per quanto riguarda l’elettrificazione della gamma Kia, è stato specificato che entro il 2025 saranno ben 16 i veicoli elettrici, ibridi o ibridi plug-in che entreranno a far parte della gamma della casa coreana. da questo punto di vista il debutto al CES 2018 del concept Niro EV è emblematico. Ma come detto in precedenza non si punterà solo sull’elettrificazione del parco auto. Kia infatti vuole rendere le sue auto sempre più connesse. L’obiettivo è quello di rendere tutte le auto connesse entro il 2030.

Kia inoltre vuole introdurre anche la guida autonoma di livello 4 nelle sue auto. Questo avverrà entro il 2021. Ricordiamo che per livello 4 di automazione si intende che l’auto riesce da sola a frenare, accelerare e gestire tutte le azioni ordinarie nel traffico urbano ed extra urbano. Insomma si tratta sicuramente di un piano ambizioso che se portato a termine renderà il marchio coreano una delle principali protagoniste della rivoluzione che attende nei prossimi anni il mondo dei motori.

Leggi anche: Hyundai e Kia lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo

Kia

Kia sfrutta la sua presenza al CES 2018 di Las Vegas per svelare i suoi futuri piani su elettrico e guida autonoma

Leggi anche: Nuova Kia Picanto 2017: arriva finalmente in concessionaria, le caratteristiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia