Karma prepara il pickup elettrico rivale di Tesla Cybertruck

Karma intende svelare un concetto di pickup completamente elettrico prima della fine dell'anno

di , pubblicato il
Karma pick up

Karma intende svelare un concetto di pickup completamente elettrico prima della fine dell’anno, in quanto cerca di creare un rivale per modelli elettrici simili sviluppati da Tesla, Rivian, General Motors e Ford. Kevin Pavlov, Chief Operations Officer di Karma, afferma che il pickup si baserà su una nuova piattaforma a trazione integrale che Karma inizierà a produrre nella sua fabbrica nel sud della California. Questa piattaforma verrà utilizzata anche per un SUV elettrico in futuro.

Karma intende svelare un concetto di pick up completamente elettrico prima della fine dell’anno

Pavlov ha detto che il pick-up costerà meno dell’unico modello che Karma fin qui ha realizzato: Revero. Il dirigente però non è stato in grado di dire quale sarà il prezzo che la casa automobilistica proporrà per il suo nuovo modello. Nonostante una serie di pickup elettrici nuovi e innovativi destinati ad inondare il mercato nei prossimi anni, Karma ritiene di poter competere con i migliori.

“Siamo in grado di introdurre sul mercato un veicolo utilitario e differenziarci”, ha affermato Pavlov. Circa 1.000 unità del Karma Revero sono state vendute l’anno scorso, quindi la società rimane ancora un player di nicchia. Vedremo dunque se con questo nuovo modello la casa automobilistica riuscirà ad aumentare in maniera consistente la sua presenza sul mercato.

Leggi anche: Karma SC2: primo teaser del nuovo modello

Karma pick up

Karma: la casa automobilistica intende svelare un concetto di pick up completamente elettrico prima della fine dell’anno

Leggi anche: Tesla supera i 100 miliardi di dollari di valore di mercato superando Volkswagen

Argomenti: