Jorge Lorenzo torna in MotoGP

Il tre volte campione della MotoGP Jorge Lorenzo ritorna in Yamaha per far parte del team come collaudatore

di , pubblicato il
Jorge Lorenzo

Il tre volte campione della MotoGP Jorge Lorenzo ritorna in Yamaha per far parte del team di test del marchio nella stagione 2020. Jorge Lorenzo ha debuttato con la squadra in MotoGP nel 2008, oltre a raggiungere i suoi tre titoli nella categoria regina con i suoi colori. Lorenzo torna al marchio che lo ha visto debuttare in MotoGP nella stagione 2008 e con il quale ha raggiunto i suoi tre titoli nel 2010, 2012 e 2015.

La sua prima apparizione come collaudatore Yamaha sarà nello shakedown di Sepang. Inoltre, parteciperà anche ai test IRTA ufficiali e ad alcuni test privati ​​organizzati da Yamaha. Lin Jarvis, direttore di Yamaha, ha accolto con favore il ritorno dell’ex pilota: ” Siamo lieti di avere di nuovo Jorge in Yamaha. Non appena abbiamo saputo che avrebbe terminato la sua carriera come pilota attivo, abbiamo pensato di fargli una proposta di questo tipo “.

Il tre volte campione della MotoGP Jorge Lorenzo ritorna in Yamaha per far parte del team come collaudatore

Da parte sua, Jorge Lorenzo ha spiegato dopo aver confermato la notizia: “Sono molto contento della decisione di unirmi al team di test Yamaha. Ho sempre pianificato di continuare nel paddock MotoGP e penso che questo ruolo sia il più adatto a me. Lo so molto buono per il team e la M1. La Yamaha si è adattata al mio stile di guida, quindi sarà interessante riprenderla. Torna a Yamaha  avendo dei bei ricordi. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità , perché mi permette di fare ciò che mi piace uno stile di vita più tranquillo. Sono molto motivato . ”

Leggi anche: Ferrari: allontanato Lorenzo Sassi capo progettista dei motori in Formula 1?

Argomenti: