Il fatto che la Ferrari cercherà di aumentare le sue vendite annuali ad oltre 10.000 unità nei prossimi anni – e quindi la sua redditività – è stato confermato ancora una volta ieri. Questa volta è stato il presidente di FCA, Johnn Elkann, a ribadirlo durante il Concours d’Elegance a Pebble Beach, negli Stati Uniti, la Ferrari prevede di aumentare le vendite (e le proposte) delle sue auto Grand Touring. Tuttavia, volendo garantire l’unicità del marchio, John Elkann ha chiarito che il cavallino rampante non “inseguirà” il volume delle vendite della Porsche.

Il presidente di FCA John Elkann ha affermato che la Ferrari amplierà la sua gamma di modelli  nel prossimo futuro aggiungendo altri GT

Elkann ha chiarito che la Ferrari presenterà il prossimo novembre un nuovo modello di auto GT. Questa tipologia di auto rappresenterà circa il 40% del totale delle vendite del cavallino rampante nel 2022. Com’è noto, la società italiana prevede di aumentare i suoi ricavi annuali al livello di 5 miliardi di euro entro il 2022, da 3,4 miliardi di euro nel 2017.

Per questo motivo, oltre ad espandere la gamma di GT La Ferrari entrerà in un nuovo segmento di mercato con il lancio del suo primo SUV: il Purosangue. Nelle sue ultime dichiarazioni, John Elkann ha pure ribadito che Fiat Chrysler Automobiles rimane aperta per collaborazioni con altre case automobilistiche. Tuttavia, il presidente della FCA ha confermato che il suo gruppo ha anche un piano globale per il suo sviluppo indipendente nei prossimi anni.

Leggi anche: Ferrari Purosangue: il Suv potrebbe essere più potente di Lamborghini Urus

Ferrari

Ferrari: John Elkann ha confermato che la gamma del cavallino rampante verrà ampliata ma senza esagerare

Leggi anche: La Ferrari F2002 in cui Michael Schumacher ha vinto il titolo di F1 del 2002 è in vendita