
Nelle scorse ore sono apparse sul web le prime foto spia del nuovo Jeep Yuntu, il veicolo della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un modello che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno al Salone dell’auto di Shanghai sotto forma di concept. In un primo momento, si credeva che si trattasse di un Suv di Jeep pensato unicamente per il mercato auto della Cina. Dopo il suo debutto, giravano voci che la produzione di Yuntu potesse interessare anche il mercato degli Stati Uniti, dove il modello sarebbe stato introdotto sotto forma di SUV a sette posti di Chrysler.
Jeep Yuntu: prime foto spia del veicolo che molto probabilmente sarà venduto anche negli USA
Ma secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dagli States, sembra proprio che il veicolo che fino ad ora è stato conosciuto con il nome di Jeep Yuntu possa diventare in futuro il nuovo Jeep Grand Wagoneer. Le immagini spia, infatti, mostrano un veicolo di grandi dimensioni con 3 file di posti. Lo stile di questo modello ricorda molto da vicino quello del Concept Yuntu visto in Cina nei mesi scorsi sotto forma di concept. Questo soprattutto per quanto concerne il taglio dei fari, le luci posteriori e il profilo complessivo del Suv.
Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: ecco come potrebbe essere nella versione a due porte
Nei prossimi mesi diventerà più chiaro come Jeep Yuntu verrà utilizzato negli Stati Uniti. In particolare dovrebbe finalmente essere chiarito se siamo in presenza del futuro top di gamma Jeep Grand Wagoneer o di un nuovo SUV a 7 posti di Chrysler.
Ricordiamo che nel 2019 la gamma di Jeep dovrebbe arricchirsi di nuovi modelli, tra questi anche il futuro top di gamma Grand Wagoneer, un Suv a 7 posti che porterà il brand di FCA a competere nel segmento dei suv di lusso di grandi dimensioni.