Al Salone dell’auto di Shanghai 2017 che avrà inizio a partire dal prossimo 19 aprile 2017, c’è grande curiosità di conoscere il nuovo Jeep Yuntu Concept. Si tratta di un nuovo Suv elettrico della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Yuntu in cinese significa nuvola, è sarà un suv di grandi dimensioni come quelli che vanno più di moda nel grande paese asiatico.

 

Questo modello in futuro verrà prodotto nella versione definitiva che verrà lanciata sul mercato direttamente in Cina, trattandosi di un modello pensato appositamente per il mercato di quel paese che prevede l’obbligo di determinate quote di auto elettriche nella gamma delle case automobilistiche che operano in quel paese.

Le immagini che vi mostriamo sono i teaser ufficiali rilasciati da Fiat Chrysler Automobiles che danno una prima idea di come sarà Jeep Yuntu Concept. 

 

Da questi primi teaser si vede un suv dalle dimensioni imponenti,  con un assetto da terra molto rialzato e grandi cerchi avvolti da grossi pneumatici che fanno pensare che si possa trattare di un Suv dalle spiccate caratteristiche off road. Insomma Jeep Yuntu Concept, da quello che si evince da queste prime immagini, dovrebbe essere un prototipo molto interessante, sicuramente una delle novità più attese del prossimo Shanghai Auto Show 2017. 

 

Leggi anche: Jeep Renegade Upland: al via gli ordini, prezzi da 30.900 euro

 

Jeep Yuntu Concept

Jeep Yuntu Concept: primi teaser del nuovo Suv di Jeep che vedremo al Salone auto di Shanghai

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati: boom di ricerche online per i brand di FCA

 

Una classica griglia frontale in pieno stile Jeep caratterizza la parte anteriore del nuovo Jeep Yuntu Concept.  Linee pulite e sobrie emergono dalla parte posteriore del veicolo soprattutto per quanto riguarda il portellone.

Quest’ultimo si caratterizza per una doppia apertura. Infatti oltre all’apertura tradizionale vi sarà anche la possibilità di aprirlo verticalmente e orizzontalmente. Il motore dovrebbe essere ibrido plug-in, come si vince dalla presenza del logo PHEV.  Il veicolo infine dovrebbe poter trasportare 7 passeggeri al suo interno.