Il nuovo Jeep Wrangler verrà presentato ufficialmente al Los Angeles Auto Show di dicembre. Il suo arrivo sul mercato avverrà tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018. Questo modello inizialmente arriverà solo in versione benzina. Tuttavia è previsto che anche varianti diesel andranno ad arricchire la gamma a partire dal 2019. Tra queste dovrebbe esserci una versione con propulsore V6 turbo da 3 litri che dunque affiancherà la versione turbo benzina che arriverà fin da subito.

Jeep Wrangler: la nuova generazione avrà anche una versione diesel V6 da 3 litri

La conferma a questa indiscrezione, relativa alla nuova generazione di Jeep Wrangler, che già era trapelata nei giorni scorsi sul web, arriva direttamente da JLWranglerForums.com.

Nel famoso forum, che riunisce tutti i più grandi appassionati di Wrangler, un utente considerato piuttosto attendibile ha riferito di aver ricevuto le informazioni dal sistema interni dei concessionari di Fiat Chrysler Automobiles

Jeep Wrangler: la conferma sul powertrain arriva da JLWranglerForums.com

Oltre ai dettagli sul powertrain, le informazioni sul sistema di rivenditori di Fiat Chrysler mostrano una serie di altre notizie note sul fuoristrada, tra cui che il rivestimento Sahara sarà disponibile solo sulla quattro porte Wrangler Unlimited. Gli allestimenti Sport e Rubicon saranno offerti sia sui modelli Wrangler a due che in quelli a quattro porte. Entrambi, presumibilmente, saranno disponibili con il sistema a quattro ruote motrici a tempo parziale di Jeep.

Il nuovo SUV sarà disponibile con un tetto in tela e un hardtop rimovibile. In particolare, il Wrangler di nuova generazione è pronto per introdurre quasi una dozzina di pacchetti opzionali. Mentre i dettagli di ciò che includono i pacchetti sono attualmente non disponibili, siamo abbastanza sicuri di poter indovinare quello che sarà l’equipaggiamento di base che dovrebbe comprendere pacchetti come il LED Lighting Pack, il Dual Top e lo Smoker.

Leggi anche: Jeep Wrangler: nello stabilimento Fiat Chrysler di Toledo 450 nuovi posti di lavoro

 

Jeep Wrangler 2018

Jeep Wrangler 2018: conferme arrivano per la presenza in gamma dal 2019 di una versione diesel V6 turbo da 3 litri

 

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk, rivelato il suo prezzo negli USA