Entro la fine del 2019, il numero uno di Jeep Mike Manley ha confermato che arriverà un Jeep Wrangler Pick Up. Si tratta di una notizia che negli Stati Uniti, dove questo tipo di veicolo va per la maggiore, ha suscitato grande curiosità e attenzione da parte di appassionati e addetti ai lavori, così come fatto notare anche dai vertici di Fiat Chrysler Automobiles che puntano forte su questo modello.

 

Questo veicolo è stato specificato che deriverà direttamente dalla futura generazione di Wrangler che vedremo entro la fine di quest’anno.

Sul nuovo Jeep Wrangler Pick Up però nelle scorse ore sono arrivate nuove indiscrezioni. Si vocifera infatti che il nuovo modello di Jeep potrebbe nascere su base Ram al pari di quanto avvenne con il concept Jeep Gladiator del 2005. 

 

Il motivo della scelta sarebbe da ravvisare nel fatto che in questa maniera vi sarebbe una semplificazione produttiva per Fiat Chrysler Automobiles negli USA. Infatti il nuovo Jeep Wrangler Pick Up sarebbe costruito nello stesso stabilimento insieme ad un Ram Pick Up che dunque sarebbe una sorta di suo gemello alla stregua di quello che avviene in Italia con Jeep Renegade e Fiat 500X per fare un esempio di due veicoli diversi che condividono la stessa piattaforma.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Volkswagen fanno gola Alfa Romeo e Maserati?

 

Jeep Wrangler Pick Up

Jeep Wrangler Pick Up

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia batte BMW M3 ed Audi RS6 secondo gli americani, il video

 

Presto dunque sapremo quali saranno le decisioni prese da Fiat Chrysler per quanto concerne il futuro Jeep Wrangler Pick Up e se davvero questo potrà nascere su base Ram come si vocifera da qualche ora a questa parte sul web. Quello che è certo è che con questo modello assieme alle altre novità previste per la gamma di Jeep, il brand americano di FCA vuole crescere ancora e arrivare a 3 milioni di unità vendute all’anno.