Una versione ibrida plug-in di Jeep Wrangler è stata spiata durante i test di routine presso il quartier generale di Fiat Chrysler ad Auburn Hills nel Michigan. I testimoni oculari dell’avvistamento dicono che il prototipo ha viaggiato ad una velocità di circa 40 km all’ora in modalità EV per tre o quattro miglia prima che il motore a combustione interna si attivasse. Jeep per la realizzazione della versione ibrida di Wrangler utilizzerà alcuni dei componenti principali della minivan Pacifica Hybrid per ridurre i costi di produzione iniziali.

Il prototipo del futuro modello dell’iconico fuoristrada è stato immortalato in USA nelle scorse ore

Il direttore marketing del marchio Jeep, Scott Tallon, ha dichiarato che  la nuova Jeep Wrangler PHEV non solo sarà molto efficiente ma inoltre sarà particolarmente adatta alla guida fuori strada accentuando ulteriormente le caratteristiche dell’iconico modello. Il veicolo quindi continuerà ad essere molto robusto e resistente capace di guidare su strade impervie e di guadare i fiumi. Se il progetto rimane nei tempi previsti, Jeep Wrangler PHEV dovrebbe apparire entro la fine di quest’anno, possibilmente al salone dell’auto di Los Angeles nel novembre 2019, con vendite che inizieranno nel 2020 negli Stati Uniti e poi successivamente anche in Europa.

Leggi anche: Jeep Gladiator verrà lanciato in Europa l’anno prossimo, ma non sarà venduto in grandi volumi

Jeep Wrangler PHEV: il prototipo del futuro modello dell’iconico fuoristrada è stato immortalato in USA nelle scorse ore

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer è tra i modelli previsti dal nuovo invesimento di FCA in USA