Secondo indiscrezioni Jeep starebbe preparando un Jeep Wrangler ibrido plug-in per il lancio nel 2020, insieme a una versione diesel. Questo secondo Automotive News, che ha parlato con Jeremy Acevedo, senior manager  di Edmunds. Acevedo ritiene che Wrangler sia un’applicazione ideale per la tecnologia PHEV: “Se Wrangler, probabilmente il SUV più iconico sulla strada, riesce a realizzare un ibrido plug-in, penso che ciò dia credibilità alla tecnologia. Naturalmente, il veicolo dovrebbe comunque essere buono per giustificare tale merito.”

Acevedo ritiene inoltre che una versione diesel si adatterà all’atteggiamento di Jeep, dicendo che è una risposta alla “schiacciante domanda dei consumatori”.

Secondo quanto riferito, gli acquirenti diesel sono più interessati agli aumenti di coppia rispetto a qualsiasi aumento dell’efficienza del carburante, mentre i consumatori dei plug-in potrebbero essere più giovani e più attenti all’ambiente. Si dice che il propulsore ibrido sarà costituito dal Pentastar V6 da 3,6 litri unito ad un motore elettrico. I componenti elettrici saranno posizionati tra lo scarico e l’albero di trasmissione. I dati sulla produzione al momento non sono noti, ma probabilmente ne sapremo di più l’anno prossimo.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler: la versione ibrida plug in dovrebbe essere presentata nel corso del prossimo anno secondo le ultime indiscrezioni

Leggi anche: Jeep Renegade e Compass consolidano la loro leadership in Brasile