La Jeep Wrangler EcoDiesel sarà in vendita negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, rappresentando la prima volta che viene offerto un Wrangler diesel nel Nord America. È interessante notare che il motore EcoDiesel da 3,0 litri sarà disponibile solo sul modello Unlimited a quattro porte, qualcosa che i fan della versione a due porte potrebbero non apprezzare. Secondo Jeep, il V6 di fabbricazione italiana è il motore più efficiente dal punto di vista del consumo di carburante mai usato nel suo SUV, consentendo “la gamma di guida più alta su un serbatoio di combustibile mai ottenuta per Wrangler”.

La Jeep Wrangler EcoDiesel sarà in vendita negli Stati Uniti entro la fine dell’anno

Jeep si aspetta che la sua autonomia superi gli 800 km con un pieno, nonostante il serbatoio di carburante del Jeep Wrangler EcoDiesel sia più piccolo. E’ bene sapere che la tecnologia di arresto del motore (ESS) è di serie. La nuova centrale elettrica è anche l’unità con la coppia più alta mai montata sull’iconico fuoristrada, offrendo fino a 599 Nm di coppia e 260 CV di potenza massima.

L’unità turbodiesel è abbinata a un cambio automatico a 8 velocità TorqueFlite 8HP75, calibrato per i cambi a basso numero di giri ” per garantire la miglior guida su strada e fuoristrada per il Jeep Wrangler”.

Tutti i modelli di Jeep Wrangler EcoDiesel sono dotati di assali anteriori e posteriori Dana 44 di terza generazione per impieghi gravosi, nonché di un rapporto di 3,73. La nuova vettura della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo FCA sarà in vendita nel quarto trimestre del 2019 (la data esatta rimane sconosciuta) con un prezzo di partenza di $ 39.290 per l’assetto sportivo di base.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie