Jeep Wrangler 2018: tetto a scomparsa per il nuovo modello?

Jeep Wrangler 2018 potrebbe avere un tetto retrattile motorizzato, è questa l'ultima indiscrezione che emerge dal web guardando le nuove foto spia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Wrangler 2018

Nuove foto spia della Jeep Wrangler 2018 fanno ipotizzare la possibilità di un nuovo affascinante tetto retrattile, sulla nuova generazione di questo modello. Anche se le immagini sono un po’ sfocate e distanti, è possibile vedere alcuni pulsanti sul tetto che possono suggerire questa possibilità. Il tetto sembra anche essere un po’ più ingombrante rispetto ai modelli precedenti di Wrangler.

 

Alcuni interruttori sul soffitto della cabina indicano che il nuovo Jeep Wrangler 2018 sembra avere un tetto retrattile e sempre sulla base delle foto, si ipotizza che questo nuovo veicolo di Jeep possa utilizzare un sistema  di retrazione del tetto ad azionamento sia manuale che motorizzato. Anche se fonti attendibili sul forum JL Wrangler hanno suggerito che l’ipotesi in questione è concreta,  in realtà al momento non è possibile confermare questa possibilità, in quanto gli interruttori visti nelle foto spia potrebbero benissimo servire semplicemente all’illuminazione ausiliaria.

 

Se Jeep scegliesse di andare con un tetto che si ritrae meccanicamente, il peso e il costo del nuovo Jeep Wrangler 2018 potrà sicuramente aumentare. Ma comunque sembra improbabile che  un piccolo aumento di prezzo possa influenzare realmente le vendite di questo iconico modello. Di questa nuova generazione di Wrangler si è parlato molto negli scorsi mesi soprattutto negli Stati Uniti dove cresce sempre di più l’attesa nei confronti di questa vettura che viene considerata da molti come la più famosa e importante di tutta la gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Jeep Wrangler 2018

Jeep Wrangler 2018: l’ultima foto spia che fa ipotizzare la presenza di un tetto retrattile motorizzato

 

Ricordiamo che la nuova Jeep Wrangler 2018 dovrebbe essere presentata entro fine anno, forse al Los Angeles Auto Show 2017 di novembre oppure al massimo al Detroit Auto Show 2018 di gennaio. Le vendite dovrebbero invece iniziare nel corso del prossimo anno. La sua produzione avverrà negli Stati Uniti presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Toledo.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep