Un lotto fresco di foto spia mostra nuove immagini del muletto camuffato di Jeep Wrangler 2018, la nuova generazione dell’iconico veicolo che dovrebbe essere presentato entro fine 2017 per poi arrivare sul mercato il prossimo anno.

 

La particolarità di queste immagini pubblicate da vari siti internet è la presenza di un tetto con pannelli rimovibili. Questa dovrebbe essere dunque una delle principali caratteristiche della futura Jeep Wrangler 2018.

 

In aggiunta a questo layout, Jeep Wrangler 2018 potrebbe anche essere disponibile con una capote pieghevole.

Le nostre fonti sostengono anche la possibilità che il veicolo arrivi sul mercato in versione con tetto rigido con pannelli di vetro.

 

Il nuovo Wrangler esteticamente parlando non si discosta dalla versione tradizionale del modello, ma da una presentazione ad un rivenditore sarebbe trapelato che il nuovo modello avrà una griglia aggiornata con luci di marcia a LED nei parafanghi.

 

Nella parte posteriore del veicolo invece, i fanali sarebbero rettangolari e avrebbero porzioni a forma di X, nella parte centrale in pieno stile Renegade. Il design di Jeep Wrangler 2018 non sembra prevedere rivoluzioni per il look iconico del modello.

 

Ci sarebbero però, secondo indiscrezioni, grandi modifiche meccaniche in arrivo. Un documento trapelato direttamente da Alcoa indica che la società sta fornendo alluminio per porte e cofano del nuovo modello. Questo dovrebbe consentire alla futura generazione di Wrangler di ridurre notevolmente il peso.

 

Leggi anche: Jeep Compass e Maserati Levante: modelli essenziali per il futuro di FCA

 

Jeep Wrangler 2018

Jeep Wrangler 2018: nuove foto spia mostrano alcuni particolari del futuro veicolo

 

Leggi anche: Jeep mini crossover: imminente il suo arrivo nella gamma del brand di Fiat Chrysler

 

Sotto il cofano, i clienti della futura Jeep Wrangler 2018, dovrebbero avere una vasta gamma di scelte, tra cui un nuovo motore 2,0 litri turbo a quattro cilindri che va sotto il nome in codice di Hurricane. Anche il V6 3.0 litri sarebbe ancora disponibile, e alla fine anche propulsori diesel e ibridi entrerebbero nella gamma del suv.

Un cambio manuale a sei marce e automatico a otto velocità sarebbero tra le opzioni previste per la trasmissione.

 

La presentazione del veicolo molto probabilmente avverrà al Los Angeles Auto Show di novembre 2017. La commercializzazione del nuovo Jeep Wrangler 2018 dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di gennaio 2018. Da questo punto di vista maggiori informazioni le avremo a partire dai prossimi mesi.

 

Jeep Wrangler foto spia

Jeep Wrangler foto spia

 

Leggi anche: Alfa Romeo: la futura Jeep Grand Cherokee su base Giorgio? arrivano conferme

 

Infine ricordiamo che questo modello successivamente dovrebbe essere seguito sul mercato da un Pick Up che sarà ispirato nello stile proprio a questo veicolo.

 

La sua uscita sul mercato dovrebbe avvenire però non prima della fine del 2019, mentre la sua commercializzazione, a quanto pare, non sarà limitata solo al Nord America. Vedremo infatti questo modello anche nel vecchio continente, secondo quanto confermato dal numero uno di Jeep, Mike Manley.