Al Los Angeles Auto Show ieri 29 novembre 2017 è stato finalmente svelata la nuova Jeep Wrangler 2018. Si tratta di un modello particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori, in particolare per quanto concerne il Nord America dove il veicolo viene considerato come il modello più iconico di Jeep. Giunto alla sua quarta generazione, il fuoristrada prodotto sin dal 1987 in sostituzione della CJ è rimasto fedele a se stesso nel design. Lo stile infatti è stato rinnovato ma non si tratta di una vera e propria rivoluzione.

Le aggiunte previste hanno reso la vettura ancora più moderna e attuale.

 

Jeep Wrangler 2018 è stato finalmente presentato al Los Angeles Auto Show nella giornata di  ieri 29 novembre 2017, ecco tutto quello che sappiamo sull’iconico modello

 

Per mesi, le anticipazioni sulla nuova Jeep Wrangler 2018 hanno tenuto banco negli Stati Uniti. In tanti infatti erano curiosi di vedere come sarebbe cambiato uno dei veicoli più iconici degli USA, di come potesse essere aggiornato senza essere snaturato il discendente diretto della Jeep con cui l’esercito americano ha vinto la Seconda Guerra Mondiale. Il risultato di questo equilibrio è la Jeep Wrangler 2018, che è stata svelata qui al Los Angeles Auto Show. Jeep è il brand che ormai viene considerato come il vero e proprio fiore all’occhiello del gruppo Fiat Chrysler che con il nuovo veicolo si gioca tanto negli USA.

L’abitacolo del nuovo Wrangler appare fortemente rinnovato e improntato alla tecnologia e alla modernità

 

Come rivelato, il nuovo Jeep Wrangler 2018 è fedele alle sue robuste radici e aggiunge alcuni tocchi moderni, come una fotocamera di backup nel bel mezzo della ruota di scorta montata sul retro. Il nuovo fuoristrada è più leggero, grazie all’utilizzo di alluminio anziché acciaio per alcuni pannelli della carrozzeria, cosa che contribuisce a rendere il veicolo più efficiente nei consumi. Nel suo abitacolo che appare totalmente rinnovato non poteva ovviamente mancare l’ultima generazione del sistema di infotainment. 

La nuova Jeep Wrangler 2019 rappresenterà un pezzo fondamentale del nuovo piano di investimenti da 3,5 miliardi che Fiat Chrysler vuole attuare per espandere i marchi di Jeep e di Ram negli USA.

 La società ha investito oltre 700 milioni di dollari nello stabilimento di Toledo North in Ohio e ha aggiunto 700 nuovi posti di lavoro. Per attrezzarsi, l’azienda, in collaborazione con l’Università di Toledo, ha formato più di 2.200 lavoratori nella produzione del nuovo Wrangler.  I cambiamenti di produzione a Toledo consentiranno a Jeep di costruire più di 400 mila Wrangler all’anno quando lo stabilimento raggiungerà la piena produzione.

Ecco la gamma di motori del nuovo Wrangler cosa propone

 

Negli USA il nuovo modello di Jeep dovrebbe esordire in concessionaria a partire dal prossimo mese di gennaio, in Europa invece il fuoristrada arriverà più avanti. Per quanto riguarda i motori segnaliamo che è stato confermato il propulsore Pentastar V-6 da 3,6 litri che però è stato aggiornato. Dovrebbe adesso essere capace di erogare una potenza da 285 cavalli e sarà disponibile con una una trasmissione manuale a sei velocità standard, mentre il cambio automatico a otto velocità sarà opzionale. Ci sarà anche un motore a quattro cilindri in linea turbocharged da 2 litri da 270 cavalli disponibile nel 2019. Wrangler inoltre riceverà anche un motore diesel da 260 cavalli.

 

Leggi anche: Fiat 500X e Jeep Renegade: cala la domanda, ancora cassa integrazione a Melfi

 

Jeep Wrangler 2018

Jeep Wrangler 2018 è stato finalmente presentato al Los Angeles Auto Show nella giornata di  ieri 29 novembre 2017, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo fuoristrada

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza