Jeep: vendite record, +75% in Europa ad aprile 2018

Jeep continua a crescere in Europa, ad aprile 2018 le vendite dello storico marchio americano sono cresciute del 75%.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Arriva una buona notizia per Jeep dall’Europa. Secondo i dati ACEA nel mese di aprile 2018 la celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto un grosso incremento delle immatricolazioni nel vecchio continente. Lo storico brand statunitense ha visto aumentare le sue consegne del 75 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Sono state infatti 14.400 le auto consegnate il mese scorso nel nostro continente dal brand americano. In questa maniera la quota di mercato che la casa automobilistica è riuscita ad ottenere nel nostro continente è arrivata all’1,1 per cento del totale. 

Jeep continua a crescere in Europa, ad aprile 2018 le vendite dello storico marchio americano sono cresciute del 75%

La quota di mercato che Jeep ha in Europa è dunque aumentata dell’0,4 rispetto allo scorso anno. Se prendiamo in considerazione i primi 4 mesi dell’anno notiamo come le immatricolazioni del brand di FCA in Europa sono state in totale quasi 56 mila. Si tratta di un risultato molto importante come testimonia l’incremento che da esso deriva: +58 per cento rispetto al primo quadrimestre del 2017.

Jeep cresce in tutti i principali mercati del continente europeo. In particolare segnaliamo il boom dell’Italia dove il marchio ha ottenuto una crescita del 124,5 per cento rispetto allo scorso anno. Molto bene anche in Francia dove le vendite sono aumentate del 36 per cento, Regno Unito del 31 per cento e Spagna del 102,5 per cento.

Stabile la situazione in Germania dove la crescita è di appena lo 0,8 per cento. Ancora una volta le auto più vendute del marchio sono Renegade che si conferma nella top ten del suo segmento e la nuova Compass che si fa notare con oltre 24.900 immatricolazioni nel primo quadrimestre dell’anno.

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Jeep Grand Cherokee

Jeep continua a crescere in Europa, ad aprile 2018 le vendite dello storico marchio americano sono cresciute del 75%

Leggi anche: Jeep: nel 2018 in Cina non riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi, cambiano le strategie

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep