Negli scorsi anni si era parlato più volte della possibilità che Jeep potesse allungare la sua gamma con l’aggiunta di una nuova entry level. Si sarebbe trattato di un Suv di piccole dimensioni che si sarebbe collocato subito davanti a Renegade nella gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Di questo progetto aveva parlato anche Mike Manley, numero uno del marchio, che negli scorsi anni aveva confermato che un simile modello sarebbe anche potuto arrivare.

Negli ultimi 12 mesi però di questo veicolo si sono un po’ perse le tracce.

Jeep: si torna a parlare del possibile arrivo di un mini suv nella gamma del brand americano di FCA

Nelle scorse ore la possibilità che Jeep possa portare sul mercato un Suv di segmento A è stata confermata da Automotive News, che ha però precisato che tale modello non sarebbe destinato al mercato americano ma bensì a quello di altri paesi. Qualcuno ipotizza che si possa trattare di una sorta di evoluzione di quel progetto avviato in India dove la casa americana sta sviluppando un piccolo suv pensato per il mercato interno.

Per altri, invece, si tratterebbe di una sorta di Fiat Panda 4×4 riadattata allo stile di Jeep. Nel primo caso dunque si tratterebbe di una sorta di evoluzione di Fiat Argo, mentre nel secondo caso ci troveremmo davanti ad una sorta di Panda Cross ancora più evoluta. In questo secondo caso si tratterebbe di un modello più adatto ai mercati europei, nel primo invece ai mercati emergenti. Si attendono conferme nel corso del prossimo anno su questo presunto modello.

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer: il loro arrivo potrebbe avvenire nel 2019

 

Jeep mini crossover

Jeep mini Suv: si torna a parlare di nuovo di questo possibile modello che andrebbe ad allungare la gamma di Jeep come nuova entry level

 

Leggi anche: Nuova Jeep Wrangler: immortalato il prototipo quasi senza camuffamenti