Jeep, per Sergio Marchionne è un brand da 7 milioni di auto l’anno

Jeep: il brand di Fiat Chrysler potrebbe arrivare a vendere potenzialmente sino a 7 milioni di veicoli l'anno secondo Sergio Marchionne

di , pubblicato il
Jeep

Si è parlato tanto questa settimana di Jeep e di Fiat Chrysler a proposito di una possibile cessione ad un gruppo cinese. Nelle scorse ore il numero uno di FC, l’amministratore delegato Sergio Marchionne è intervenuto parlando del famoso marchio automobilistico statunitense che fa parte della sua azienda. Parlando di Jeep, Marchionne ha detto che si tratta di un brand che potenzialmente ha le carte in regola per diventare un marchio globale arrivando a vendere anche oltre 7 milioni di auto l’anno. 

 

Sergio Marchionne convinto che Jeep possa arrivare a vendere il 20% dell’intero totale del mercato dei Suv

 

Quella di Sergio Marchionne sembra una provocazione ma in realtà considerato l’andamento delle vendite di Jeep dal 2009 ad oggi non sembra poi una cosa così impossibile quella di arrivare a 7 milioni di auto l’anno. Già il 2018 si dovrebbe chiudere con il superamento per la prima volta nella storia di quota 2 milioni di unità l’anno. Il calcolo di Marchionne deriva dal fatto che secondo l’amministratore delegato il marchio americano ha le potenzialità per arrivare a conquistare il 20 per cento dell’intero mercato dei Suv. Questo significa il 20 per cento di 35 milioni di unità e cioè appunto 7 milioni.

 

La cura che Sergio Marchionne ha deciso di destinare alla casa automobilistica americana negli ultimi anni ha fatto molto bene al brand statunitense. Questo infatti sta vivendo il periodo migliore di tutti i suoi 70 anni di storia. Nuovi modelli quali Renegade e Compass stanno ridando linfa alle vendite assieme a modelli storici quali Grand Cherokee e Cherokee. A fine anno arriverà anche la nuova generazione di Wrangler e poi anche un Pick Up che forse si chiamerà Scrambler. Questo senza dimenticare in futuro l’arrivo di un Grand Wagoneer che sarà il nuovo top di gamma e Wagoneer.

 

Leggi anche: Jeep: il brand di Fiat Chrysler fa impazzire i cinesi, ecco tutto quello che c’è da sapere

 

Jeep

Jeep: il brand di Fiat Chrysler potrebbe arrivare a vendere potenzialmente sino a 7 milioni di veicoli l’anno secondo Sergio Marchionne

 

Leggi anche: Jeep Wrangler Pick Up: dal web trapela una nuova foto spia ‘rubata’ da uno stabilimento FCA

 

 

Argomenti: ,