Nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano in futuro potrebbe essere prodotto un nuovo Suv di Jeep. Lo ha confermato il numero uno del gruppo italo americano in occasione della presentazione alla stampa delle novità che FCA porterà al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Il CEO di FCA incalzato dai giornalisti non si è sottratto alla domanda. Sergio Marchionne non ha escluso la possibilità, ma ha rinviato al prossimo 1 giugno ogni conferma in merito a questa e ad altre novità che in quella data sicuramente l’attuale numero di Fiat Chrysler annuncerà.

Jeep:  Sergio Marchionne non esclude che un nuovo suv potrebbe essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano

Per quanto riguarda il futuro suv di Jeep, che potrebbe essere prodotto a Pomigliano, si presume si possa trattare del mini suv di cui si è parlato con insistenza nei mesi scorsi. La celebre casa automobilistica americana starebbe infatti lavorando al lancio di un nuovo crossover compatto dalle dimensioni minori rispetto a Renegade. Questo modello diventerebbe dunque il nuovo punto di partenza della gamma. Il modello verrebbe venduto prevalentemente nei mercati europei e dell’Asia.

In futuro a Pomigliano anche 1 o 2 nuovi modelli di Alfa Romeo

In futuro, la produzione di Fiat Panda sarà spostata all’estero forse in Polonia. Ricordiamo infine che sempre a Pomigliano per il futuro si parla anche di 1 o 2 modelli di Alfa Romeo. L’obiettivo di Sergio Marchionne è quello di trasformare la famosa fabbrica in un impianto di produzione di sole auto premium. Il prossimo 1 giugno scopriremo quali novità attendono l’impianto di Fiat Chrysler. 

Leggi anche: Jeep: lo spot andato in onda durante il Super Bowl riceve forti critiche dagli ambientalisti

Jeep Mini Suv

Jeep:  Sergio Marchionne non esclude che un nuovo suv potrebbe essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano, la conferma potrebbe arrivare il prossimo 1 giugno

Leggi anche: Jeep Compass: 25 mila esemplari prodotti nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles in India