Jeep Renegade S è il nome della nuova versione del celebre crossover prodotto in Italia nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. La vettura si caratterizza per un design più sportivo e la presenza di nuovi sistemi di sicurezza. La lettera S fa proprio riferimento alla maggiore sportività che Jeep ha voluto conferire con questa versione al suo celebre modello rispetto alla versione ordinaria. Questa versione di Renegade nasce sulla base della versione top di gamma Limited.

Jeep Renegade S è il nome della nuova versione del crossover di Jeep votato alla sportività e alla tecnologia

Il look della nuova Jeep Renegade S è decisamente più aggressivo rispetto a quello delle versione ordinaria.

Questo design più sportivo è dato fondamentalmente dalla presenza di un inedito design della famosa griglia a sette feritoie e da un aggiornamento del paraurti anteriore che dispone di nuovi gruppi ottici anteriori. Altre caratteristiche estetiche di questo modello che spiccano rispetto al resto della gamma sono rappresentate dalla presenza di specifiche barre sul tetto, esclusivi cerchi in lega da 19 pollici in Granite Crystal ed inserti nello stesso colore sui diversi badge che sono presenti nella carrozzeria di Renegade S.

Molto ricca la tecnologia presente a bordo

Dal punto di vista della tecnologia invece Jeep Renegade S si distingue per la presenza del sistema Uconnect 8,4″ NAV con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto e di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che rendono questo modello particolarmente adatto per tutti coloro i quali amano avere in auto tutte le tecnologie del momento. Tra i sistemi presenti segnaliamo: l’Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking, l’Intelligent Speed Assist e il Lane Sense Departure Warning-Plus. Infine per quanto riguarda i motori segnaliamo che nella gamma trova spazio anche il nuovo benzina 1.3 Turbo T4 a quattro cilindri da 150 cv.

Leggi anche: Fiat Chrysler lancia il suo servizio di car sharing utilizzando il brand Jeep

Jeep Renegade S è il nome della nuova versione del crossover di Jeep votato alla sportività e alla tecnologia

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione verrà costruita in un nuovo stabilimento