Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato giovedì 22 giugno in Brasile un richiamo di 88.957 unità della Jeep Renegade, per quanto concerne i modelli prodotti dal 2015 al 2017 in tutte le versioni, a causa di un guasto al freno di stazionamento. Secondo quanto trapela da una dichiarazione dei responsabili del gruppo italo americano in Brasile, il problema può comportare l’impossibilità di bloccare o sbloccare le ruote aumentando il rischio di incidenti.

 

Jeep Renegade: richiamo in Brasile per le unità prodotte dal 2015 al 2017

 

Il problema viene palesato al conducente mediante l’accensione della luce nella spia sul cruscotto.

Se questo accade, Jeep consiglia al proprietario di Jeep Renegade di recarsi il più presto possibile da uno dei concessionari che fanno parte della rete ufficiale del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. Il rimontaggio dei cavi elettrici dal freno della ruota posteriore dovrebbe durare circa 1 ora. La riparazione deve essere programmata e il servizio inizia a partire dal prossimo 26 giugno. 

Leggi anche:  Jeep Wrangler, richiamo per 8 mila modelli a causa di un problema all’airbag

Jeep Renegade

Jeep Renegade: richiamo in Brasile per tutte le unità prodotte dal 2015 al 2017 per un problema al freno di stazionamento

 

Leggi anche: Jeep Compass: a Lisbona la prova internazionale per il nuovo Suv

Lanciato nel 2015 in Brasile, Jeep Renegade ha accumulato fino ad ora tre richiami. Nel maggio 2016, 24.599 unità con motore 1.8 e trasmissione automatica sono stati richiamati a causa di un difetto del cruise controlNel mese di ottobre 2016, il SUV di Jeep si è aggiunto alla lista dei modelli colpiti dal caso “airbag mortali”. Ci riferiamo a quel difetto riscontrato in numerosi modelli di molti brand famosi che sono stati richiamati per il rischio di gravi lesioni ai passeggeri nel caso di incidente a causa dello spargimento di frammenti di metallo che avverrebbe nel momento in cui l’airbag si mettesse in funzione.