Jeep Renegade è uno dei modelli più venduti nella gamma della celebre casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo è destinato presto ad essere interessato da un restyling di metà carriera. Un’immagine proveniente dal Brasile mostra quella che sembra essere a tutti gli effetti un particolare del nuovo frontale della futura Renegade dopo il restyling a cui presto la vettura sarà sottoposta. I cambiamenti non sono così radicali come nell’aggiornamento recentemente presentato per la Cherokee, ma le modifiche al piccolo crossover sono comunque interessanti.

 I designer di Jeep sembrano aver aggiunto elementi più spigolosi alla facciata del Renegade, secondo le foto pubblicate su Instagram da “Renegade Jeeps”. L’immagine ravvicinata mostra i fari modificati con nuove sezioni rettangolari al centro e una porzione di colore chiaro attorno a ciascun bordo.

Jeep Renegade: ecco la foto spia che mostra il nuovo frontale del futuro restyling del celebre crossover della casa americana di Fiat Chrysler

Il rivestimento generale della griglia della futura Jeep Renegade sembra essere più leggero rispetto al resto del corpo, il che conferisce un’elegante estetica bicolore al piccolo crossover di casa JeepI ritagli intorno ai fari sono ora maggiormente squadrati rispetto a quelli del modello attualmente presente sul mercato. Nel frattempo, ciascuna delle sette slot sembra avere bordi più nitidi di quelli attuali. La foto è troppo scura per lasciar trapelare molti altri dettagli nella fascia inferiore, ma i fendinebbia sembrano essere stati spostati un po’ più al centro rispetto al modello attuale.

Foto spia anche dell’abitacolo

Oltre all’immagine della parte anteriore di Jeep Renegade, dobbiamo segnalare che sul web è stata diffusa anche un’immagine che mostra una piccola porzione dell’interno del veicolo. Questa esattamente mostra  lo stack centrale del Renegade. La schermata di infotainment appare più grande e  possiamo ipotizzare che sia ora a 8.4 pollici.

 In termini di design, notiamo molti meno pulsanti tutto attorno allo schermo come invece avviene nel modello corrente. Le manopole per il volume e la sintonizzazione della radio sono situate nella parte inferiore allo schermo sotto. Più in basso, ci sono i controlli HVAC. Per il resto sappiamo che questo modello dovrebbe debuttare nella seconda metà del prossimo anno.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le notizie più importanti nella settimana prima di Natale

Jeep Renegade

Jeep Renegade: ecco la foto spia che mostra il nuovo frontale del futuro restyling del celebre crossover della casa americana di Fiat Chrysler

Leggi anche: Fiat Punto, 500X e Jeep Renegade: anche a gennaio cassa integrazione a Melfi