Jeep Renegade indubbiamente è al momento uno dei veicoli più popolari della celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo fin dal primo giorno di sbarco sul mercato ha dimostrato di avere grande appeal sugli appassionati di motori. Anche nel 2016 il crossover che in Europa viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi, continua a crescere nel numero delle immatricolazioni. Ricordiamo che questo modello nella gamma di Jeep è il secondo più venduto dietro solo alla Cherokee.

 La crescita di Jeep Renegade non è solo un fatto che riguarda alcune parti del mondo, ma può essere considerato come un qualcosa di globale.

Jeep Renegade: cresce bene in tutti i continenti nel 2016

Basti pensare che il veicolo in questione in Europa rispetto al 2015 ha venduto il 42,2 per cento in più grazie alla commercializzazione di ben 71.200 unità. La crescita fa ancora più impressione se si pensa che anche nel 2015 le vendite di questo veicolo erano andate benissimo. Anche in Nord America, sebbene la propensioni dei consumatori sia quella di optare per veicoli ancora più grandi, Renegade si difende bene. In totale in Nord America grazie a 106,606 consegne il modello in questione cresce del 75% rispetto al 2015.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee 2019: la futura generazione sarà su base Alfa Romeo

Jeep Renegade

Jeep Renegade: record di vendite nel 2016, il crssover cresce in tutti i continenti

Leggi anche: Fiat Chrysler investe 1 miliardo di dollari negli Usa per 3 nuove Jeep

Per quanto riguarda il Sud America, il veicolo viene venduto anche In Brasile dove il 2016 h rappresentato l’anno di esordio.  Qui le Jeep Renegade vendute sono state pari a 51.567 unità. Infine segnaliamo anche la situazione relativa alla Cina dove da alcuni mesi questa automobile viene prodotta a livello locale. Anche li Renegade in pochi mesi ha raccolto oltre 22 mila immatricolazioni, seconda solo alla Cherokee. Le prospettive per il 2017 sono anche migliori, secondo gli addetti ai lavori è facile ipotizzare che grazie a questo veicolo le vendite complessive di Jeep possano crescere ancora.