Jeep Renegade: ecco la versione per i vigili del fuoco

Jeep Renegade: ecco la versione pensata per i Vigili del fuoco e prodotta in 100 unità con motore diesel da 120 cavalli e trazione integrale.

di , pubblicato il
Jeep Renegade: ecco la versione pensata per i Vigili del fuoco e prodotta in 100 unità con motore diesel da 120 cavalli e trazione integrale.

Una versione speciale di Jeep Renegade è stata realizzata per i Vigili del Fuoco italiani in 100 unità. E’ stata Fiat Chrysler Automobiles Italia ad annunciare che il crossover compatto di Jeep che viene prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi entrerà a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La versione che verrà affidata ai vigili del fuoco è quella dotata di trazione integrale e motore diesel da 120 cavalli. I 100 esemplari che verranno messi a disposizione dei vigili del fuoco serviranno fondamentalmente a interventi operativi e spostamenti veloci.

Jeep Renegade: ecco la versione pensata per i Vigili del fuoco e prodotta in 100 unità con motore diesel trazione integrale

La Jeep Renegade destinata ai vigili del fuoco è facilmente distinguibile grazie alla presenza della tipica livrea rossa con scritte istituzionali di colore bianco. Ovviamente l’auto è dotata di tutto l’equipaggiamento necessario per le funzioni a cui l’auto sarà assegnata. Non è la prima volta di Fiat Chrysler Automobiles e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Basti pensare che negli ultimi due anni FCA ha fornito ben 550 unità ai Vigili del fuoco. Tra le auto consegnate negli scorsi anni dal gruppo italo americano segnaliamo la presenza di Fiat Panda e Fiat Punto. 

Anche veicoli commerciali del calibro di Fiat Ducato e Fiat Doblò sono stati messi a disposizione del Corpo. Per jeep invece si tratta di una novità. Ricordiamo però che Jeep Renegade era già stata in dotazione negli scorsi anni all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato. 

Leggi anche: Jeep Scrambler: la produzione del nuovo Pick Up dovrebbe partire nell’aprile del 2019

Jeep Renegade Vigili del fuoco

Jeep Renegade: ecco la versione pensata per i Vigili del fuoco e prodotta in 100 unità con motore diesel da 120 cavalli e trazione integrale

Leggi anche: Jeep B-Suv: secondo Automotive News il nuovo Suv potrebbe essere prodotto a Pomigliano

Argomenti: