Jeep Renegade e Fiat Toro sono sicuramente due dei modelli che in questo 2016 hanno fatto più parlare di se’ nel mondo dei motori. I due veicoli del gruppo Fiat Chrysler Automobiles hanno fatto il loro esordio in Sud America proprio nel 2016. Queste due automobili nelle scorse ore hanno ricevuto un importante riconoscimento in Argentina. Infatti sono stati proclamatevincitrici delle rispettive categorie dai giornalisti dell’Automotive Industry del grande paese sudamericano. I giornalisti del settore in Argentina tra 77 novità arrivate sul mercato hanno premiato 4 vetture.

Ford Mustang è stata eletta come miglior veicolo importato nel 2016, Chevrolet Cruze invece è stata proclamata vincitrice della categoria delle auto prodotte in Argentina superando Ford Ka e Fiat Mobi.

Jeep Renegade e Fiat Toro apprezzamenti arrivano anche dall’Argentina

Ma le vere protagoniste del premio sono state Jeep Renegade e Fiat Toro. La prima è stata eletta come miglior Suv sul mercato argentino superando Toyota SW4 e Hyundai Tucson. Si tratta di un premio che mette in evidenza ancora una volta come questo modello sia stato molto apprezzato un po’ in tutto il mondo, risultando anche nel 2016 come uno dei modelli più venduti in assoluto da parte della celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo a partire dal 2016 viene venduto anche in Sud americana e prodotto nello stabilimento FCA di Goiana in Brasile nello stato di Pernambuco. 

Fiat Toro

Fiat Toro: premiato in Argentina come miglior veicolo commerciale

Leggi anche: Fiat Chrysler auto al 100% elettrica al CES di Las Vegas

Anche Fiat Toro ottiene uno straordinario risultato

Non solo Jeep Renegade,ma anche Fiat Toro è stato premiato in Argentina. Il nuovo Pick Up della principale casa automobilistica italiana sta ottenendo in Sud America un grande successo. Dopo aver esordito in Brasile dove nel giro di pochi mesi Toro è divenuto il veicolo commerciale leggero più popolare del paese, anche l’Argentina sta molto apprezzando questa automobile, che infatti è stata scelta dai giornalisti specializzati come veicolo commerciale migliore del 2016.

Tra l’altro Fiat Toro ha ricevuto 177 voti che rappresentano la votazione massima ricevuta nell’edizione di quest’anno dal premio dell’Automotive Industry.