Le versioni ibride plug-in di Jeep Renegade e Jeep Compass sono state rivelate al Salone dell’auto di Ginevra 2019 questa mattina. L’azienda americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles afferma che l’elettrificazione non solo aiuta con efficienza ed accelerazione, ma inoltre migliora anche le capacità off-road. I prezzi devono ancora essere rivelati, ma il Renegade sarà in vendita entro la fine dell’anno, mentre il Compass sarà disponibile all’inizio del 2020.

Le versioni ibride plug-in di Jeep Renegade e Jeep Compass sono state rivelate al Salone dell’auto di Ginevra 2019

Il sistema ibrido è costituito da una batteria, motori elettrici e un motore a benzina turbo da 1,3 litri.

Insieme producono tra 190 e 240 CV, l’opzione potenziata rende i modelli 4x4e i Renegade più potenti disponibili e con un’accelerazione da 0 100 km / h in meno di sette secondi. La combinazione emette anche meno di 50 g / km di CO2 sul ciclo WLTP. Sarà possibile viaggiare per 50 km in modalità elettrica con una velocità massima limitata di 130 km all’ora.

Jeep afferma che l’aggiunta di energia elettrica offre una migliore capacità di scansione e controllo della coppia, il che dovrebbe rendere Jeep Renegade e Compass ibridi ancora più abili nel fuoristrada. A ciò si aggiunge il fatto che la potenza ibrida rende i SUV più divertenti da guidare, poiché i motori elettrici offrono una migliore reattività e accelerazione.

Leggi anche: Jeep Grand Wagoneer è tra i modelli previsti dal nuovo invesimento di FCA in USA

Jeep Renegade e Compass ibride plug-in sono state svelate questa mattina dalla casa americana al Salone dell’auto di Ginevra

Leggi anche: Fiat Chrysler lancia il suo servizio di car sharing utilizzando il brand Jeep