Jeep ha registrato un nuovo suv a 7 posti in Brasile presso l’Istituto Nazionale della Proprietà Industriale (INPI). Si tratterebbe della versione di produzione del concept Yuntu mostrato lo scorso anno in Cina nel corso di un celebre evento automobilistica. Si tratterebbe di un veicolo pensato appositamente per il mercato latino americano che verrebbe prodotto proprio in Brasile. L’auto verrebbe lanciata entro il 2022 e avrebbe un nome del tutto inedito. Il veicolo si collocherebbe al top della gamma della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles in America Latina.

Yuntu sarebbe il veicolo da cui trarrebbe ispirazione il nuovo suv a 7 posti che Jeep produrrà in Brasile nei prossimi anni

In Brasile sebbene abbia un’opzione di sette posti, il veicolo verrà proposto anche nella configurazione per cinque occupanti.  Secondo Autoesporte, il nuovo SUV sarà realizzato su una versione allungata della piattaforma in cui oggi vengono prodotte Fiat Toro, Jeep Renegade e Compass presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Goiana nello Stato di Pernambuco.

Per i motori ancora nulla di ufficiale

Per quanto riguarda i motori, per il momento non vi è ancora nulla di ufficiali ma si presume che il veicolo possa disporre di propulsori più potenti rispetto a quelli di Compass. Non è ancora chiaro se il modello in questione è lo stesso Grand Commander proposto in Cina negli scorsi mesi oppure si tratti di un ulteriore modello. Nuovi dettagli su questo veicolo dovrebbero comunque essere svelati già nel corso dei prossimi mesi dai dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: un flop lo sciopero contro il trasferimento di Cristiano Ronaldo

Jeep Yuntu sarebbe il veicolo da cui trarrebbe ispirazione il nuovo suv a 7 posti che la casa americana produrrà in Brasile nei prossimi anni

Leggi anche: Nuova Jeep Renegade: il restyling debutta in Italia con prezzi che partono da 18.900 euro