Jeep raddoppia le vendite in Italia ad aprile 2018

Jeep: lo storico marchio americano di Fiat Chrysler ha più che raddoppiato le immatricolazioni in Italia ad aprile 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Crescita impetuosa per Jeep in Italia nel mese di aprile 2018. Il mese scorso la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto più che raddoppiare le proprie immatricolazioni. Queste infatti sono state esattamente 7.481, un dato che significa una crescita del 124 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il merito di questo exploit del brand americano di FCA è soprattutto del crossover Renegade. Il veicolo prodotto nello stabilimento FCA di Melfi assieme a Fiat 500X è tornato a vendere oltre 4 mila unità ad aprile 2018 con una crescita del 43 per cento rispetto al mese di aprile del 2017.

Jeep: lo storico marchio americano di Fiat Chrysler ha più che raddoppiato le immatricolazioni in Italia ad aprile 2018

Molto bene le cose sono andate anche per la nuova Jeep Compass. Il celebre modello infatti ha ottenuto oltre 3 mila immatricolazioni in Italia il mese scorso dando un grosso contributo alla crescita del suo brand nel nostro paese. Compass si conferma dunque come uno dei modelli più popolari nella sua categoria per quanto riguarda il nostro paese. Prendendo in considerazione i primi 4 mesi dell’anno i dati relativi a Jeep sono molto positivi. Grazie a circa 30 mila unità vendute in Italia infatti le immatricolazioni dello storico marchio americano sono cresciute del 95 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.ù

Il brand americano sempre più centrale per Fiat Chrysler

Insomma continuando così le cose il 2018 per Jeep potrebbe essere davvero un anno molto interessante. Tra l’altro la crescita che abbiamo potuto osservare in Italia non rappresenta un’eccezione ma bensì la regola. Se guardiamo infatti alla quasi totalità dei mercati auto in cui il brand americano è presente possiamo osservare una crescita impetuosa un po’ ovunque. Questo fa pensare che l’anno si possa chiudere nel migliore dei modi per il celebre marchio che nei prossimi anni diventerà sempre più centrale per Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Jeep Grand Commander: il suv a 7 posti ha fatto finalmente il suo debutto in Cina

Jeep

Jeep: lo storico marchio americano di Fiat Chrysler ha più che raddoppiato le immatricolazioni in Italia ad aprile 2018

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ecco come sono andate le vendite in Francia a marzo 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep