Jeep: ecco quali sono le novità che vedremo in Europa nel 2018

Jeep: dopo un 2017 non certamente esaltante in Europa, ecco quali saranno le novità per l'anno in corso.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Cherokee

Secondo quanto dichiarato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, le vendite di Jeep in Europa nel 2017 sono state pessime. Il CEO si aspettava molto di più dal celebre marchio americano che sarà sempre più protagonista all’interno di FCA nei prossimi anni. Proprio per questo motivo lo storico marchio statunitense lancerà alcuni nuovi modelli in Europa nel 2018 per provare a migliorare le sue prestazioni nel vecchio continente. Le vendite europee di Jeep nel 2017 sono cresciute solo del 2 per cento. Questo è avvenuto grazie alla consegna di 107.569 vetture. Ciò è accaduto nonostante l’arricchimento della gamma con la nuova Compass.

Jeep: dopo un 2017 non certamente esaltante in Europa, ecco quali saranno le novità per l’anno in corso

Per quanto riguarda la novità per il 2018 di Jeep in Europa, segnaliamo innanzi tutto che la gamma di Compass sarà finalmente completata con l’arrivo di nuovi varianti. Poi sarà la volta della nuova Cherokee, un modello aggiornato e mostrato per la  prima volta negli scorsi mesi in Europa. In estate toccherà anche alla nuova Renegade che si mostrerà nella sua nuova versione. Infine entro fine anno dovrebbe fare il suo esordio sul mercato europeo anche la nuova generazione di Wrangler, un modello che ha fatto il suo esordio a fine 2017 al Salone dell’auto di Los Angeles.

Per arrivare a 2 milioni di veicoli venduti nel 2018, fare bene in Europa diventa fondamentale

Grazie all’arrivo di questi modelli, il numero uno di Jeep in Europa, Jeff Hines, si dice sicuro che il suo brand sarà protagonista nel 2018 nel vecchio continente e vivrà uno dei suoi anni migliori. Del resto se davvero il brand americano vuole raggiungere quota 2 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo nel 2018, fare bene nel nostro continente diventa fondamentale.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk protagonista a Ginevra, il Suv è ordinabile in Italia da qualche giorno

Jeep

Jeep: dopo un 2017 non certamente esaltante in Europa, ecco quali saranno le novità per l’anno in corso

Leggi anche: Jeep: lo spot andato in onda durante il Super Bowl riceve forti critiche dagli ambientalisti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep