Jeep è uno dei marchi che ha deciso di creare un’alternativa a Suzuki Jimny. Un progetto davvero ambizioso che sarà una realtà per i prossimi anni. Un piccolo SUV che non pochi seguaci dell’azienda americana descriveranno come un ” baby-wrangler “. Le dimensioni del nuovo SUV Jeep saranno inferiori a quattro metri di lunghezza. Cioè, sarà molto più piccolo della Jeep Renegade, un modello che attualmente è la entry level nella gamma della casa automobilistica americana. Ci si aspetta che il futuro modello sia un po’ più lungo della Jimny, il che gli permetterebbe di differenziarsi dal modello giapponese offrendo una cabina più spaziosa e un bagagliaio dalla capienza maggiore.

Jeep pensa di portare sul mercato nei prossimi anni un rivale per Suzuki Jimny

Per quanto riguarda la sezione meccanica, seguendo la nuova strategia di Jeep, oltre a una selezione di motori convenzionali, saranno disponibili alcune opzioni elettrificate. Sebbene sia troppo presto per avventurarsi in dettagli concreti, non dovremmo escludere che una versione ibrida plug-in sarà offerta sotto il badge 4xe .

L’arrivo di questo nuovo modello è previsto per il 2021. Maggiori dettagli su questo veicolo dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Vedremo dunque come si evolverà la situazione a proposito di questo futuro modello del marchio americano di Fiat Chrysler.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee e Suzuki Vitara avrebbero violato le regole sulle emissioni

Jeep Mini Suv

Jeep Mini Suv: la casa americana che fa parte di Fiat Chrysler pensa di portare sul mercato nei prossimi anni un rivale per Suzuki Jimny

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: le ultime immagini del prototipo del famoso modello suggeriscono modifiche al design